giovedì 23 dicembre 2010

L’ALLEANZA RENAULT-NISSAN AFFIDA L’ASSISTENZA STRADALE DELLA PROPRIA GAMMA DI VEICOLI ELETTRICI IN EUROPA AD AXA ASSISTANCE

  AXA Assistance è stata scelta dall’Alleanza Renault-Nissan per gestire in Europa l’assistenza stradale della propria gamma di veicoli elettrici. La gara era stata lanciata all’inizio del 2010.
  Renault e Nissan si apprestano a proporre una gamma di nuovi servizi volti a garantire la mobilità e la serenità dei loro futuri clienti di veicoli elettrici. L’assistenza stradale AXA è la prima tappa in questo approccio globale per preparare la commercializzazione dei veicoli elettrici su grande scala.
  Renault e Nissan offriranno ai loro clienti una gamma di servizi, innovativi e specifici di questo nuovo mercato, oltre ai tradizionali servizi di assistenza stradale, come il traino e l’officina mobile. Permettendo agli occupanti di raggiungere nel più breve tempo possibile la loro destinazione, questo accordo copre ad oggi 21 paesi in Europa (Francia, Germania, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna, Regno Unito, Austria, Belgio, Lussemburgo, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Grecia, Norvegia, Polonia, Slovacchia, Slovenia, Svezia, Svizzera).
  AXA Assistance, che realizza nel mondo il 40% della sua attività sull’assistenza automobilistica, con più di 4 milioni di dossier, si è preparata da molto tempo alla nascita di questo nuovo mercato, sia coinvolgendo i suoi partner di officina mobile che adattando il servizio delle proprie piattaforme d’assistenza.
 
Specifiche formazioni, in collaborazione con un organismo internazionale specializzato, sono state effettuate da AXA sia al personale delle piattaforme di assistenza che ai fornitori coinvolti.
Per AXA Assistance, la sfida in termini d’immagine è molteplice ed importante: infatti, posizionandosi sul mercato emergente e promettente del veicolo elettrico, AXA Assistance s’inscrive pienamente in una politica d’innovazione tecnologica a livello paneuropeo ma anche di sviluppo sostenibile. Nissan LEAF, primo veicolo elettrico dell’Alleanza, è in corso di commercializzazione negli Stati Uniti e in Giappone, e lo sarà presto anche in Europa. Renault lancerà a partire dal secondo semestre 2011 i suoi primi tre modelli elettrici – Kangoo Express Z.E., Fluence Z.E. e Twizy.

Nessun commento:

Posta un commento