mercoledì 19 gennaio 2011

EXAGON ENGINEERING SVILUPPA UN’AUTO COMPLETAMENTE ELETTRICA CON LA TECNOLOGIA DI SIEMENS PLM SOFTWARE

 
Siemens PLM Software, business unit di Siemens Industry Automation Division e leader nella fornitura di software e servizi per la gestione del ciclo di vita dei prodotti (PLM), ha annunciato che il software NX™ e il software Teamcenter® sono stati utilizzati da Exagon Engineering per progettare e sviluppare l'automobile completamente elettrica Furtive-eGT. Furtive-eGT, la prima auto elettrica di lusso realizzata in Francia, è stata ideata da Luc Marchetti, fondatore e presidente di Exagon Engineering. Il veicolo unisce alte prestazioni e rispetto per l’ambiente, oltre a rispondere alle richieste della clientela in termini di eleganza e comfort.

 
“L’estetica e le prestazioni di Furtive e-GT sono entrambe di altissimo livello,” ha dichiarato Marchetti. “Con questa auto la Francia entra nel mercato in rapida crescita dei mezzi elettrici. Sono un appassionato di automobili e, quando ho fondato Exagon Engineering, la mia aspirazione era creare un’auto di lusso elettrica che offrisse gli stessi standard di un veicolo a benzina. Collaborando con Siemens PLM Software sono riuscito a realizzare un piccolo capolavoro”.
Exagon Engineering ha adottato NX, il software di progettazione, fabbricazione e ingegnerizzazione assistita da computer (CAD/CAM/CAE), per tutto il lavoro di sviluppo del prodotto digitale in 3D necessario per realizzare Furtive-eGT. Tutti i dati del prodotto, compresi i modelli NX dettagliati, sono stati poi gestiti, distribuiti e controllati in piena sicurezza con Teamcenter, la soluzione per la gestione del ciclo di vita più diffusa al mondo.

"Siamo entusiasti di aver collaborato con Exagon Engineering alla progettazione della Furtive-eGT e di aver messo a loro disposizione la nostra competenza in ambito PLM e il nostro software leader nel settore,” ha dichiarato Christophe Iffenecker, Vice President & Managing Director, Siemens PLM Software, Francia.

Nessun commento:

Posta un commento