domenica 30 gennaio 2011

Nissan ottiene la certificazione integrata ISO 14001 per tutti i principali centri giapponesi

 
Nissan Motor Co., Ltd. ha annunciato che la sede centrale dell'azienda e tutti i principali centri in Giappone destinati a ricerca e sviluppo, produzione e distribuzione hanno ricevuto la certificazione integrata ISO 14001, uno standard internazionale per i sistemi di gestione ambientale.

Nel dicembre del 2006, Nissan ha stabilito una serie di obiettivi per sostenere la gestione ambientale e ha avviato il Nissan Green Program 2010, un piano d'azione ambientale a medio termine. Dopo aver conseguito la certificazione per i suoi cinque stabilimenti produttivi - l'Operation Center di Zama, il Nissan Technical Center (NTC), il Nissan Advanced Technology Center (NATC), il Nissan Research Center e i processi di produzione/sviluppo -, la Casa giapponese ha ora messo a punto un'efficace politica di gestione ambientale in tutte le aree, che è valsa anche ad altre infrastrutture aziendali la certificazione internazionale: la nuova sede centrale, lo stabilimento di Honmoku Wharf, i centri di assistenza alla clientela, il Global Information System Center, il Parts Center di Sagamihara, il Nissan Education Center e il circuito di prova di Hokkaido Rikubetsu.

La stessa gestione ambientale integrata è stata applicata anche all'azienda affiliata Nissan Forklift Corporation e alla joint-venture Automotive Energy Supply Corporation, promuovendo numerose attività ambientali e diffondendo una maggiore consapevolezza presso un organico complessivo di oltre 30.000 dipendenti. 

 
In particolare, la nuova sede centrale, inaugurata ad agosto 2009, ha già ricevuto dall'ente CASBEE (Comprehensive Assessment System For Building Environmental Efficiency) nell'ottobre del 2009 il massimo punteggio (valutazione "S"), in virtù dell'impegno con cui ha promosso un utilizzo efficiente delle energie naturali. L'annuncio odierno è la conferma che, nell'arco di un solo anno, la sede centrale è riuscita a implementare un eccellente sistema di gestione ambientale in tutti i campi - costruzione, processi produttivi e attività aziendali.


Nissan è determinata a perseguire il rafforzamento della gestione ambientale, oltre a fornire al mercato modelli di riferimento altamente ecologici: la mobilità "a emissioni zero", incentrata sui veicoli 100% elettrici, e "PURE DRIVE" sono sinonimo di un’efficienza dei consumi leader nella categoria, grazie all'installazione di tecnologie eco-compatibili all'avanguardia.

Nessun commento:

Posta un commento