lunedì 17 gennaio 2011

Nuovo Jeep Wrangler: on air lo spot ‘Icon 4x4’

 
In vista dell’“open week-end” in programma il 22 e 23 gennaio presso gli show-room Jeep, a partire da domenica 16 gennaio sarà on air sulle principali emittenti televisive nazionali lo spot pubblicitario dedicato alla nuova gamma Jeep Wrangler e Jeep Wrangler Unlimited.

 
Presentata in anteprima nazionale alla scorsa edizione del Bologna Motor Show, la gamma 2011 dell’icona Jeep aggiunge alle sue straordinarie capacità off-road le prestazioni del nuovo motore turbodiesel da 2,8 litri dotato di tecnologia Stop/Start, interni totalmente ridisegnati, maggiore comfort e silenziosità grazie agli interventi su cambio ed insonorizzazione ed hard top in tinta con la carrozzeria sulla versione Sahara.
Lo spot TV racconta la leggenda Jeep Wrangler e la sua genesi. Protagonista è l'auto e la sua continua evoluzione. Il suo rinnovarsi nei contenuti e nelle dotazioni per il comfort restando allo stesso tempo fedele al proprio DNA. E protagonisti sono le persone che la guidano e che con stili di vita diversi esprimono la propria personalità in modo forte e distintivo diventando portavoce dei valori di libertà, autenticità e avventura che da sempre il marchio Jeep incarna.
Mentre la voce fuori campo racconta la storia di Jeep Wrangler, alcune delle parole pronunciate si fissano in sovraimpressione sullo schermo per comporre sette righe di testo sotto le quali continuano a scorrere immagini suggestive della vettura. L’ultimo fotogramma mostra sette persone in controluce che passeggiano su una collina. Sopra le loro teste, le sette scritte ruotano di 90 gradi per formare insieme a due dischi posti ai loro lati l'inconfondibile immagine della griglia a sette feritoie di Jeep Wrangler.
Il messaggio è potente e vuole sottolineare la riconoscibilità dell’icona Jeep e il suo essere simbolo assoluto dell’off-road nell’immaginario collettivo. Un’icona con una capacità evocativa tale da essere immediatamente riconoscibile qualunque siano gli elementi usati per suggerirne la presenza, come recita il claim ‘Nuovo Jeep Wrangler. Quando un'auto diventa leggenda’.
Da oggi, lo spot TV sarà disponibile in anteprima sul sito www.jeepwrangler.it


La campagna pubblicitaria sarà declinata contemporaneamente anche su stampa, radio e web. Il soggetto stampa mostra un’esclusiva ambientazione cittadina ed evoca l’inconfondibile griglia di Jeep Wrangler attraverso l’immagine di una vetrina in cui sono esposte sette paia di jeans e due cappelli. Ciò racconta come la vettura, mantenendo le sue leggendarie capacità off-road, sia oggi perfettamente a suo agio in un contesto urbano assicurando piacere di guida ed elevato comfort a bordo.
Il nuovo Jeep Wrangler sarà inoltre su facebook. Dalla prossima settimana le immagini del backstage scattate durante lo shooting fotografico della campagna stampa saranno visualizzabili sulla pagina ufficiale Jeep Wrangler.
Sarà sempre il web a giocare un ruolo importante nelle settimane successive al lancio. Da fine gennaio sarà online sul sito ufficiale www.jeepwrangler.it il gioco interattivo “The Wrangler Legend” che consentirà a tutti gli appassionati di diventare protagonisti della leggenda di Jeep Wrangler.
Con 70 anni di storia, Jeep Wrangler è il mito che ha dato origine alla guida in fuoristrada, divenendo un archetipo dell’industria automobilistica. E’ la storia del marchio Jeep e la sua icona. Discendente diretto dell’originale Willys MB del 1941, Jeep Wrangler è la 4x4 originale ed autentica ed esprime l’anima anticonvenzionale del marchio americano abbinando eccezionali capacità fuoristradistiche al divertimento di guida offerto da una toy-car unica nel suo genere. Dalla sua invenzione ad oggi, Jeep Wrangler ha mantenuto inalterati i suoi caratteristici stilemi ed intatta la sua filosofia rimanendo l’icona per vivere pienamente l’outdoor.
In Italia, il nuovo Jeep Wrangler sarà disponibile negli allestimenti Sport, Sahara e Rubicon con nuovi interni più eleganti e confortevoli e nuovo propulsore da 2,8 litri turbodiesel common-rail Euro 5 con DPF di serie. Il nuovo 2.8 eroga 200 CV di potenza a 3.600 giri/min e 410 Nm di coppia a 2.000 - 3.200 giri/min sui modelli con cambio manuale a sei marce e 460 Nm di coppia a 1.600 - 2.600 giri/min in abbinamento al nuovo cambio automatico a cinque rapporti. Jeep Wrangler Unlimited sarà commercializzato negli allestimenti Sahara e Rubicon dotati del nuovo motore 2,8 litri ed interni ridisegnati. Esclusivamente sulla versione Rubicon di Jeep Wrangler e Jeep Wrangler Unlimited sarà disponibile la motorizzazione V6 benzina da 3,8 litri Euro 5 abbinata alla trasmissione automatica a quattro marce.


Nessun commento:

Posta un commento