mercoledì 12 gennaio 2011

Piech sarà ancora capo del Consiglio di Sorveglianza VW

  Il Gruppo Volkswagen sceglie la linea della continuità societaria per soddisfare l’ambizioso obiettivo di diventare leader mondiale entro il 2018. Dopo aver già rinnovato il contratto da Chief Executive Officer a Martin Winterkorn fino a tutto il 2016, non sembrano esserci ostacoli sulla rielezione anche di Ferdinand Piech a Chairman del Consiglio di Sorveglianza.
  È vero che per saperlo ufficialmente bisognerà attendere fino alla primavera del 2012 quando si terrà il meeting annuale preposto alla nomina, ma è altrettanto vero che un esponente importante come il responsabile del Consiglio dei lavoratori, Bernd Osterloh, si è già chiaramente espresso a favore di Piech che, se rieletto, dirigerà il Consiglio di Sorveglianza fino al 2017.
 
Nel frattempo, il Gruppo tedesco sta definendo la strategia per triplicare i volumi di vendita in America a 1 milione di esemplari sempre entro il 2018 (il 20% sarà targato Audi). In particolare, sarà ampliata la gamma degli sport utility per meglio fronteggiare localmente Toyota e General Motors. Come ricordato dal numero uno di VW USA, Jonathan Browning, la Casa distribuisce attualmente i SUV Touareg (4.713 unità nel 2010) e Tiguan (20.946). Le immatricolazioni dei SUV in America non soddisfano i vertici del Gruppo, da qui il desiderio di allargare l’offerta a versioni compatte. Volkswagen, stando a dichiarazioni del Governo locale, sarebbe infine in trattative per investire in Algeria.



Nessun commento:

Posta un commento