giovedì 20 gennaio 2011

TOYOTA PRIUS: VENDITE RECORD IN GIAPPONE

 
Le vendite di Prius in Giappone aumentano del 50% e stabiliscono il nuovo record interno del Paese

 
Nel 2010, con un totale di 315,669 unità, la Toyota Prius ha battuto tutti i record di vendite domestiche mai ottenuti da qualsiasi veicolo.

 Prius è risultata infatti l’automobile più venduta in Giappone negli ultimi 19 mesi consecutivi, con un incremento del 50% nel corso dell’ultimo anno.
 
Su scala globale, le vendite di Prius continuano a dimostrare una straordinaria regolarità e si attestano oggi a più di 2,083,000 unità, di cui 211,000 relative ai soli mercati europei.

  Introdotta per la prima volta in Giappone nel 1997, e venduta in Europa da oltre 10 anni, Prius ha il più alto indice di ‘brand awareness’ rispetto a qualsiasi altro veicolo ibrido. 
 
In anticipo sui tempi, la comprovata affidabilità della sua trasmissione full hybrid continua ad essere un indiscutibile punto di riferimento per la tecnologia eco-sostenibile, oltre a possedere un sempre più ampio consenso da parte del mercato.

 
Il lancio di nuovi modelli equipaggiati con tecnologia Hybrid Sinergy Drive, offrono i benefici della guida full hybrid a un numero di clienti sempre maggiore.

 
Prius continuerà ad essere il punto di riferimento per le nuove tecnologie e le ulteriori innovazioni nell’architettura della trasmissione full hybrid.





Lo scorso anno, l’introduzione della Prius Plug-in con un programma globale di test su strada che vede interessate 600 unità di questo modello di ibrida ricaricabile da rete elettrica, ha segnato una nuova pietra miliare nel campo della mobilità sostenibile.

Nessun commento:

Posta un commento