venerdì 18 febbraio 2011

Boom di iscrizioni per la quinta edizione di Young Creative Chevrolet

  Primo anno in cui l’Italia concorre in tutte le 5 discipline 
Coinvolgimento non solo dei principali Istituti ma anche di studi di designer e di importanti associazioni culturali
Ecco l’elenco completo dei partecipanti italiani:
  1. Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie – Roma
  2. Accademia Di Belle Arti di Urbino
  3. Accademia di Belle Arti di Brera - Milano
  4. Accademia di Belle Arti Santa Giulia - Brescia
  5. Associazione Fluxlab – Torino
  6. Istituto Superiore Grafica Moda Design (I.S.G.M.D.) - Lecco
  7. Istituto d'Arte Applicata e Design (IAAD) - Torino
  8. Istituto Superiore per le Industrie Artistiche (ISIA) - Urbino
  9. Istituto di Moda & Design - Bari
  10. Istituto di Moda Burgo - Milano
  11. Istituto Europeo di Design Moda Lab - Roma
  12. Istituto Europeo di Design Comunicazione di Roma
  13. Istituto Europeo di Design di Roma
  14. Istituto Europeo di Design di Milano
  15. Istituto Europeo di Design di Torino
  16. Istituto Feller - Cuneo
  17. Istituto Italiano di Fotografia - Milano
18.Liceo Artistico P. Petrocchi - Pistoia
  1. L'UNiversità Europea Dell'Immagine (LUNEDI') - Bari
  2. Next Fashion School - Milano
  3. Nuova Accademia di Belle Arti (NABA) - Milano
  4. Nuovo Istituto di Design (NID) - Perugia
  5. Poliarte - Ancona
  6. RUFA - Libera Accademia di Belle Arti di Roma
  7. Scarfield - Roma
  8. Scuola di Moda Ida Ferri - Roma
  9. Secoli Next Fashion School - Bologna
  10. Università di Urbino "Carlo Bo"
  11. You - Torino

  Le iscrizioni al concorso Young Creative Chevrolet, dedicato agli studenti di Arti Applicate ed organizzato annualmente dal 2007 da Chevrolet Europe in 5 diverse discipline (Moda, Musica, Fotografia, Video e Visual Arts), aperte il 1 novembre scorso, sono arrivate per il nostro Paese a quota 29 Istituti e Strutture e a più di 120 studenti.
 
Numeri record, che pongono l’Italia tra le favorite del contest europeo, promosso con entusiasmo dal marchio del cravattino e che mira a rafforzare alcuni dei valori fondamentali del brand, quali design innovativo, prestazioni brillanti, ottimo rapporto qualità-prezzo e attenzione per l’ambiente.

 

Molte le novità adottate dalla Direzione Comunicazione di Chevrolet Italia nell’anno del centenario della Casa Automobilistica tra le più importanti a livello mondiale.

 
La competizione ha destato un’attenzione quasi senza precedenti sia per la decisione di concorrere per il primo anno in tutte e cinque le discipline sia, soprattutto, per la scelta di ampliare il target di partecipazione non solo alle principali Scuole di Arti Applicate ma anche ad alcuni degli studi di designer tra i più conosciuti a livello nazionale.


 
Young Creative Chevrolet, ormai giunto alla sua quinta edizione, ha sempre vantato un ottimo ritorno, tanto che le iscrizioni sono cresciute esponenzialmente. Quest’anno, però, sembra destinato a battere tutti i record: l’edizione 2011, particolarmente sentita grazie ai brief dedicati al centenario di Chevrolet, ha, infatti, visto l’iscrizione di oltre 125 Istituti europei provenienti da 22 Paesi.

  Numeri strabilianti dettati ancora una volta dall’interesse di Chevrolet Europe per il mondo dei giovani artisti ai quali fornire un’importante vetrina e il primo passo verso la professione.
 
Una significativa partecipazione quella del nostro Paese, rappresentata dalle più importanti realtà italiane, che siamo certi daranno vita a progetti esclusivi e certamente caratteristici del famoso “Italian Style”. La creatività e il talento che da anni contraddistinguono i giovani partecipanti al contest saranno nuovamente gli ingredienti principali che quasi sicuramente ci permetteranno di salire sul podio europeo.



Maggiori informazioni su www.youngcreativechevrolet.eu.

Nessun commento:

Posta un commento