sabato 26 febbraio 2011

Flotta Great Wall, in collaborazione con Promo.Com per la Polizia Locale e la Protezione Civile

 
Tre veicoli Great Wall sono stati trasformati da Promo.Com srl con allestimenti speciali dedicati alla Polizia Locale e alla Protezione Civile e sono protagonisti di una serie di convegni e di eventi, rivolti ad associazioni e protagonisti del settore.
Dopo la Hover 5, già presentata al MotorShow, sono stati preparati anche i pick up Steed con hard top Standard, ancora in versione per la Polizia Locale, e uno Steed SC, due posti e cassone lungo con nuovo relativo hard top, per la Protezione Civile.

 
Tra gli eventi programmati, il primo si è tenuto a Cortina d’Ampezzo il 3 e 4 febbraio, il Police Winter Forum, un convegno con cadenza annuale organizzato in collaborazione con la Maggioli SPA.
Questo convegno ha coinvolto Comandanti, Ufficiali e Agenti dei Comandi Polizia Locale di tutta Italia, e vi hanno partecipato circa 200 persone di cui 30 si sono anche iscritte al corso di guida su neve e ghiaccio, organizzato proprio da Promo.Com, con i modelli Great Wall da loro trasformati in queste versioni speciali. Hover 5, Steed e Steed SC sono stati ancora una volta apprezzati per le loro ottime qualità da fuoristrada, garantite dalla loro struttura telaistica e dalla trazione integrale 4WD, più ridotte.
Il corso si è tenuto presso la pista di Fiames, l’ ex Aeroporto di Cortina.

 
Tra gli ulteriori eventi, quello del 25 e 26 febbraio a Sulmona presso il centro congressi del Manhattan Village, Convegno Nazionale ANVU, associazione professionisti della Polizia Locale, che prevede oltre ad incontri su questi temi, un’ esposizione di tecnologie, prodotti e veicoli speciali, dedicati a questo settore.  A seguire si terrà il 3 e 4 marzo al quartiere fieristico di La Spezia il 16° Convegno Nazionale delle Polizie Municipali, per ulteriori aggiornamenti professionali, incluso l’uso di attrezzature e veicoli.
www.anvu.it/convegni/convegni_nazionali/2011_sulmona/programma.pdf   www.pmspezia.it/index.php
 
Promo.Com (http://www.promocomsrl.com) da oltre 10 anni si impegna a sviluppare prodotti innovativi e tecnologicamente all’ avanguardia per semplificare e rendere più sicuro il lavoro svolto dalle forze dell'ordine. Crea e produce allestimenti per veicoli prioritari, sistemi di segnalazione ottico - acustici di emergenza, torce, lampade e numerosi kit operativi sviluppati a partire dalle varie esigenza tecniche degli utenti.

Gli allestimenti realizzati sui veicoli Great Wall sono completi di tutti gli accessori indispensabili, comprese sirene e vari tipi di lampeggianti, oltre alla radio d’ordinanza. L’ ampio bagagliaio della Hover 5 è stato poi allestito come un vero ufficio mobile, compreso un tavolino completo di cassetti.


Per le livree è stata utilizzata la pellicola Reflexite ad alta rifrangenza, il sistema lampeggiante è un prodotto della società USA Whelen, leader mondiale nei dispositivi ottico acustici di allertamento, dotato di elementi luminosi a LED di ultima generazione. L'impianto elettrico prevede l'utilizzo di una batteria supplementare da 80 Ah al gel,  in grado di alimentare autonomamente tutti gli apparati operativi di bordo e consente la possibilità di avere un' inverter 12/220V per collegare Computer, Etilometro, Droga Test, Telelaser e altri apparati di servizio.

Questa proposta di Great Wall e Promo.Com ha già suscitato in questi giorni grande interesse da parte degli addetti ai lavori, attratti anche dalla economicità di utilizzo dovuta al sistema Ecodual a benzina/GPL e dalle ottime doti di versatilità del veicolo che dispone di trazione 4WD e Ridotte a inserimento elettronico

Nessun commento:

Posta un commento