lunedì 21 marzo 2011

Due vittorie e cinque podi per la nuova Cruze in Brasile

 
CLASSIFICA PILOTI DOPO GARA 2 (SU 24)

1. Huff (Chevrolet), 37 punti; 2. Menu (Chevrolet) e Muller (Chevrolet), 33; 4. T Coronel (BMW), 30 ; 5. Bueno (Chevrolet), 25 ; ecc...


CLASSIFICA COSTRUTTORI DOPO GARA 2 (SU 24)

1. Chevrolet, 83 points; 2. BMW, 53; 3. SEAT, 40; 4. Volvo, 12.

PROSSIMA GARA: Belgio, Zolder, 23-24 Aprile 2011.

CURITIBA– Trionfale avvio di stagione per la nuova Cruze 1.6 turbo a Curitiba, dove i ragazzi in blu hanno fatto man bassa: Rob Huff ha vinto Gara 1 davanti a Muller e all’idolo locale Cacá Bueno, mentre Alain Menu (6° in Gara 1) ha conquistato il primo posto in Gara 2, con Muller, Huff e Bueno in 3a, 4a e 5a posizione. Il team Chevrolet non avrebbe potuto desiderare di meglio e può ripartire dal Brasile con soddisfazione, avendo fatto il pieno di trofei e punti.

  Gara 1 è stata relativamente tranquilla, con Huff, Muller e Bueno a sfruttare in maniera perfetta i primi tre posti in griglia di partenza per controllare la corsa dall’inizio alla fine, mentre Menu è riuscito a guadagnare alcune posizioni e a finire sesto
 
Lo svizzero aveva ricevuto un bel regalo sabato sera dopo le qualifiche, quando le penalità inflitte a una delle SEAT lo avevano riportato nella top ten, consentendogli quindi di partire dalla pole in Gara 2. Pur non riuscendo a sfruttare il vantaggio in partenza, ha condotto una gara meravigliosa, superando Tarquini e Coronel dopo un aspro duello e meritando quindi la vittoria, mentre Muller, Huff e Bueno sono finiti alle spalle di Coronel.

 
Con questi risultati, la nuova Cruze 1.6 turbo dimostra di essere la vettura più competitiva del WTCC e il team Chevrolet onora nel miglior modo possibile la sua posizione di doppio Campione del Mondo.

 
Rob Huff (1° / 4°): “E’ stato un ottimo week-end per tutta la squadra e, ovviamente, andare subito in testa al campionato mi rende assai felice. Gara 1 è filata via liscia, abbiamo solo dovuto mantenere il vantaggio costruito in qualifica. Gara 2 è stata molto intensa, eravamo tutti molto vicini. Il motore non mi ha sostenuto quando mi sono trovato alle spalle di Coronel, Yvan mi ha superato, abbiamo lottato nelle due curve seguenti ma tutto è andato per il meglio, e possiamo dirci molto felici per questi ottimi risultati.”   

Alain Menu (6° / 1°): “Sicuramente oggi è andata molto meglio di ieri. Sono stato fortunato perché ho tratto vantaggio dalla sanzione inflitta a Barth, ma dopo tutta la sfortuna dello scorso anno, ritengo questa una prima compensazione... In Gara 1, ho guadagnato qualche posizione e mi sono trovato alle spalle delle BMW di Coronel e Poulsen in lotta tra di loro. Mi sono tenuto lontano perché non volevo correre rischi prima di Gara 2, dove sono partito male e ho recuperato la testa con fatica. Sono riuscito a superare Tarquini con relativa facilità, mentre con Coronel è stata molto più dura. Sapevo che l’unico punto in cui avrei potuto passarlo era al termine del rettilineo, dove aveva la mia stessa velocità, ma io riuscivo a ritardare la frenata, così ho colto al volo l’occasione quando mi ha lasciato un po’ di spazio all’interno.”

 

Yvan Muller (2° / 3°) : “Due podi nel primo week-end di gare sono un ottimo risultato. Non ho vinto e non sono in testa al campionato, ma sono molto felice, perché l’auto va davvero bene. Ho lottato con Rob in Gara 2, ma sempre nei limiti della correttezza, ci siamo divertiti. Adesso dobbiamo continuare a lavorare e vedere come si comporterà la Cruze nei climi più caldi e con più peso.”

Cacá Bueno (3° / 5°): “E’ stato un bellissimo week-end, far parte di una squadra come questa è proprio un’esperienza fantastica, e sono contento dei miei risultati, sono andato un po’ meglio di quello che pensavo. In Gara 1 non è stato troppo difficile mantenere la terza posizione e finire sul podio davanti ai miei tifosi, una sensazione bellissima. In Gara 2 ho fatto il possibile per proteggere le altre Chevrolet. Spero solo di avere la possibilità di gareggiare ancora nel WTCC.”

 
Eric Nève: “Che avvio di stagione! Possiamo davvero sentirci orgogliosi di tutta la squadra, dei piloti e soprattutto del reparto motori, che ha lavorato in modo fantastico durante l’inverno, consentendoci di ottenere questo meraviglioso risultato. E’ stato bello vedere tutta questa gente a Curitiba, credo che l’idea di far correre il campionato brasiliano di stock-car insieme al WTCC sia stata ottima.”

 
RISULTATI GARA 1 CURITIBA

1. R Huff                  Chevrolet Cruze                   14 giri in 29m29s481
2. Y Muller                  Chevrolet Cruze                  + 0s873
3. C Bueno                  Chevrolet Cruze                  + 3s924
4. T Coronel                  BMW 320 TC                           + 12s714
5. K Poulsen                  BMW 320 TC                           + 13s004
6. A Menu                  Chevrolet Cruze                  + 13s042


RISULTATI GARA 2 CURITIBA

1. A Menu                  Chevrolet Cruze                  14 giri in 19m38s428
2. T Coronel                  BMW 320 TC                            + 0s265
3. Y Muller                   Chevrolet Cruze                   + 0s917
4.  R Huff                  Chevrolet Cruze                  + 1s321
5. C Bueno                  Chevrolet Cruze                  + 2s409




Nessun commento:

Posta un commento