giovedì 26 maggio 2011

Il Giornale del Meccanico e Shinda Edizioni: debutto positivo a Autopromotec 2011

 Ecco lo stand de Il Giornale del Meccanico, rivista per la quale collaboro orgogliosamente da qualche mese ormai, edita "dall'onnipotente" Michele Grifoni e dal "tuttofacente" Giuseppe Polari. La partecipazione di Shinda Edizioni a quella che è considerata la più importante manifestazione dell'aftermarket automobilistico è il primo passo verso l'affermazione definitiva di un Team di Lavoro di assoluto valore. Come, del resto, le nostre belle hostess...
Di valore e di sicuro interesse anche il convegno dal titolo "Aria Condizionata: facciamo chiarezza sul refrigerante R1234yf" che Il Giornale del Meccanico ha organizzato per il 28 maggio alle ore 11,00 Sala Madrigale al quale siete tutti invitati a partecipare. E non dimenticatevi, alla fine, di passare al nostro stand (Hall 30 E66) ha ritirare il vostro omaggio: si tratta dell'esclusiva tuta "griffata" (è proprio il caso di dirlo visto il cognome "Grifoni" di uno dei nostri editori) Il Giornale del Meccanico.

Certo, il lavoro è importante ma, sometimes, è più importante prendersi qualche momento di relax...

Con molto piacere abbiamo partecipato alla presentazione del nuovo prodotto Yokohama: il BluEarth 1, lo pneumatico ecologico di ultima generazione che verrà lanciato in Italia nelle prossime settimane e che è stato scelto come primo impianto da molti costruttori Giapponesi per le loro eco-vetture.
 Sopra, Roberto Pizzamiglio Direttore Vendite Yokohama e, sotto, Claudio Galeazzi, grande capo dell'azienda bresciana.

 In queste immagini, lo pneumatico BluEarth1 viene messo a confronto con quello che andrà a sostituire. L'obiettivo? Verificare e provare la maggior scorrevolezza di Yokohama BlueEarth rispetto al Yokohama A-Drive


 La prova
Vettura: Golf 1.6 TDI
Gommatura: 195/65 R15 91H
Altezza pedana alla partenza: 80 cm
La vettura è stata lasciata in folle e lasciata scorrere per inerzia fino al totale stop.
Con i nuovi pneumatici la vettura ha persorso ben 26 metri in più
 Due egrigi colleghi, Andrea Nicoli e Paolo Pirovano mentre stanno sudando dal... lavoro!


 Come potrete notare, sono molte le aziende che, in un modo o nell'altro, si stanno muovendo per cercare di non farsi cogliere impreparate dall'arrivo del nuovo gas refrigerante R1234 yf.

 Lo stand Texa, azienda molto amica de Il Giornale del Meccanico...






 Anche Brain Bee parteciperà al nostro convegno


Nella nostra iniziativa non potevamo certamente non ospitare Bosch per la quale parteciperà, in qualità di oratore, il dott. Philippe Bouvier.

1 commento:

  1. si , però potevi mettere anche una mia foto !! Lorenzo Carradore

    RispondiElimina