venerdì 27 maggio 2011

Mercedes-Benz main sponsor di AltaRomAltaModa e Who is On Next?

 
Mercedes-Benz, si conferma protagonista nei principali eventi internazionali della moda e rinnova la propria partnership con il secondo appuntamento annuale di AltaRomAltaModa, in programma dall’8 al 12 luglio 2011 che, insieme al concorso Who is On Next?, rappresenta la combinazione vincente tra l’eccellenza sartoriale dei grandi stilisti e la valorizzazione dei giovani talenti. Per l’edizione 2011, i finalisti di Who is On Next? saranno coinvolti nel progetto Next 125!, che prevede l’ideazione di una bag ispirata ai 125 anni dell’automobile.


  L’automobile è l’espressione della propria identità e stile di vita: questo è il concept alla base dell’esperienza del Marchio con la Stella nel mondo della moda e del fashion. Uno stile inconfondibile in grado di sottolineare la propria personalità: questo è il desiderio del pubblico, nella scelta di un capo da indossare quanto in una vettura da guidare. Scegliere un'automobile è anche raccontare se stessi.
 
La fashion week capitolina, in programma dall’8 al 12 luglio, è una delle principali occasioni di incontro tra le storiche maison italiane e le nuove realtà produttive e creative internazionali. Una settimana di appuntamenti, caratterizzata non solo dalle passerelle, ma anche da inedite location dove vivere una sintonia unica tra design, arte e moda. Tra i protagonisti dell’evento, anche i giovani stilisti di Who is On Next?, il concorso organizzato da Altaroma in collaborazione con Vogue Italia, che ricerca e promuove giovani talenti creativi del panorama nazionale ed internazionale.

 
Quest’anno, i finalisti di Who is on Next?, saranno anche protagonisti di Next 125!, un contest che li vedrà impegnati nell’ideazione di una borsa ispirata ai 125 anni dell’automobile e di Mercedes-Benz. Il vincitore, designato da Mercedes-Benz, vedrà la propria creazione realizzata in una limited edition di 125 pezzi e venduta in esclusiva nelle boutique Mercedes-Benz Spot. Il ricavato della vendita sarà interamente devoluto alla Fondazione Laureus Italia, impegnata dal 2005 a risolvere situazioni di disagio giovanile attraverso attività sportive e percorsi di sostegno educativo e psicologico.

  Il rapporto tra automobili e moda è simbiotico, ed in quest’ottica il design gioca un ruolo fondamentale in entrambi i settori, determinando il successo del marchio. Innovazione e perfezione, eleganza e stile: sono questi gli elementi che legano il design Mercedes-Benz e quello dell’alta moda. Stilisti e designer automobilistici sono estremamente attenti allo spirito dei tempi ed alle tendenze future.

Anche per questo, undici anni fa, Mercedes-Benz ha inaugurato a Como, a due passi dalla capitale italiana della moda e dalle factory delle più importanti maison, un Design Center specializzato nella progettazione degli interni delle vetture con la Stella. La moda, così come il design automobilistico, risponde a tendenze di breve periodo e, al tempo stesso, risulta attuale ed attraente nel tempo. Icone di stile come la 300 SL “Ali di gabbiano” sono lì a dimostrarlo.
Mercedes-Benz, che interpreta da 125 anni lo stile e l’eleganza in campo automobilistico, è protagonista dei più importanti eventi legati alla moda a livello mondiale. Nel corso degli anni, la Casa di Stoccarda ha costantemente consolidato l’impegno nel campo della moda, a partire dalla Mercedes Australian Fashion Week nel 1996 e, successivamente, con la Mercedes-Benz Fashion Week New York nella primavera del 2001 e le Mercedes-Benz Fashion Week di Berlino, Los Angeles, Miami, Messico. Attualmente, Mercedes-Benz partecipa ad eventi di moda in 20 diversi Paesi in tutti e cinque i continenti. In Italia, l’impegno di Mercedes-Benz nella moda è totale e si esprime nella sponsorizzazione dei più importanti eventi di Roma (AltaRomAltaModa) e Milano (Milano Moda Donna, Milano Moda Uomo e Milano Moda Design).

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