martedì 28 giugno 2011

CARBURANTI ECOLOGICI, LA RETE GPL HA RAGGGIUNTO QUOTA 2.800 DISTRIBUTORI


Ecomotori.net: il distributore di GPL numero 2.800
è di Unione Gas Auto spa e si trova ad Adria, Rovigo


Da oggi sono 2.800 i distributori di carburante che erogano GPL in Italia. Lo comunica Ecomotori.net, dopo l’inaugurazione dell’impianto Unione Gas Auto di Adria, Rovigo.
Il Veneto si conferma così in testa alla classifica italiana per numero di distributori, con 369 impianti, seguito dalla Lombardia (349). In terza posizione l’Emilia Romagna (321), seguita da Toscana, 235 impianti e Piemonte (230).

Il distributore numero 2800 di trova sulla SR 495, km 67, direzione Taglio di Po’ ed è di proprietà della bolognese Unione Gas Auto spa, che con 50 punti vendita in proprietà e partnership si attesta tra i maggiori gruppi privati italiani. Multicarburante, eroga anche benzina e gasolio.
Crediamo da sempre nei carburanti ecologici GPL e metano – ha commentato Sonia Vicerè, Presidente CdA Unione Gas Auto spa – e stiamo continuando ad espandere la nostra rete partendo proprio dalla necessità di offrire agli italiani prodotti adatti alla mobilità sostenibile, obiettivo che perseguiamo anche nell’ambito del Consorzio Ecogas, associazione che promuove GPL e metano presse le sedi istituzionali, politiche e tecniche.
Secondo Nicola Ventura, fondatore di Ecomotori.net Portale on-line dedicato alla mobilità sostenibile che pubblica l’elenco dei distributori GPL e metano, entro il 2012 ci si avvicinerà a quota 3.000 distributori di GPL mentre già oggi si può fare affidamento su ben 252 impianti autostradali. Numeri che dimostrano che l'Italia dispone di una rete matura e capillare che è in grado di soddisfare le esigenze dell’utenza.

 
 

Nessun commento:

Posta un commento