martedì 28 giugno 2011

NISSAN LEAF in Piazza del Duomo a Milano per “Una scossa alla Città”


Nissan partecipa alla seconda edizione del convegno sulla mobilità a impatto ambientale zero tra Palazzo Reale e Piazza del Duomo a Milano

Nissan, tra le prime case automobilistiche ad avere investito importanti risorse nella ricerca e nell’innovazione per una mobilità sostenibile, sarà protagonista a Milano il 30 giugno in occasione della seconda edizione dell’evento “Una scossa alla Città: mobilità, energia e ambiente”.


L’edizione 2011, che si svolge alla presenza delle maggiori Istituzioni, dell’industria automobilistica e dei vertici delle utilities elettriche, darà vita a un confronto diretto con le fonti e i protagonisti impegnati nella mobilità sostenibile, mediante un programma di lavori che si svolgerà nella splendida cornice di Palazzo Reale.

In particolare Nissan Italia parteciperà alla tavola rotonda “La sfida tecnologica e di mercato dei costruttori” con l’intervento del Dott. Giuseppe George Alesci, Direttore Comunicazione, che illustrerà come da sempre Nissan sia in prima linea verso la ricerca di soluzioni di mobilità eco-sostenibili, presentandosi oggi sul mercato con un ricco bagaglio di tecnologie pensate per migliorare la qualità di vita e dell’ambiente circostante.

Nissan ancora una volta precorre i tempi e continua ad essere, oggi come ieri, portabandiera della salvaguardia ambientale con i suoi veicoli a zero e basse emissioni. In questa direzione vanno gli sforzi tecnologici ed economici compiuti nel corso degli ultimi anni e che poggiano principalmente su due pilastri fondamentali: la leadership nella mobilità elettrica e l’ottimizzazione di consumi ed emissioni dei motori endotermici tradizionali, meglio conosciuta come strategia “Pure Drive”.

Ma il filo conduttore di questi due assi e l’elemento su cui si fonda tutta la filosofia costruttiva di Nissan è l’innovazione, intesa come ricerca di soluzioni tecnologiche che rispondano ai bisogni reali dei clienti e che facciano da ago della bilancia alle necessità di un pianeta più pulito. Necessità che Nissan sintetizza nell’espressione “simbiosi di persone, veicoli e natura”, e che si sposa con il ruolo che l’azienda intende ricoprire nel panorama automobilistico di “autentica eco-innovatrice”.

Infine fondamentale è la concretezza dell’impegno di Nissan per la promozione della mobilità sostenibile. Infatti da sempre, ove possibile, la partecipazione formativa a convegni ed eventi sulla sostenibilità ambientale viene affiancata dalla parte esperienziale della guida di Nissan LEAF, la pluripremiata berlina compatta 100% elettrica, Auto dell’Anno 2011 in Europa e nel Mondo.

Ed anche questa volta, dopo i vicoli del Campidoglio a Roma, sarà possibile vivere l’emozione unica della prova su strada di Nissan LEAF anche a Milano il 30 giugno presso Piazza del Duomo, dove sarà previsto un percorso di prova per le vie del centro storico di Milano.

Nessun commento:

Posta un commento