sabato 23 luglio 2011

CONVERSAZIONI SULL'AUTO: I PREMIUM DEALER TORINESI SPOSANO IL NUOVO FORMAT CONDIVISIONALE DI MOBIL 1

  I principali Senior Manager e “Premium“ Dealer della comunità dell’auto torinese hanno partecipato compatti alla prima edizione di Conversazioni sull’Auto, il format creato da Anticrisiday, che ieri, 20 luglio 2011, si sono incontrati nell’attico più panoramico della capitale piemontese: la Bolla del Lingotto.

  L’intento era quello di motivare una “squadra” di esperti professionisti ed appassionati della filiera a convogliare l’energia derivante da un momento di riflessione condiviso in un gioco a somma positiva. Il risultato: una conquista!


  Mettere insieme i players locali in un contesto destrutturato per fare cultura di settore, per condividere il linguaggio e determinare nuove convergenze lessicali è stata una sfida vinta a pieni voti. Circa trenta le massime cariche presenti al dibattito nato dalla collaborazione tra Mobil 1, flagship brand di ExxonMobil, e GL Events, operatore di riferimento nel settore fieristico internazionale. Moderatore dell’incontro, l’inventore di questo contenitore di successo: Umberto Seletto, PVL Manager di Exxon Mobil che ha coordinato relatori d’eccezione come Giada Michetti, Amministratore Delegato di GL events Italia, Gian Primo Quagliano, Presidente del Centro Studi Promotor GL events, e Alberto Di Tanno, il dinamico imprenditore della distribuzione auto, Presidente del Gruppo Intergea. Preziosi interventi a corollario del focus posto sulla persona di Giuseppe Volpato - un grande studioso del settore - che ha commentato dal vivo il suo ultraventennale lavoro su FIAT e, in particolare, sulla partnership stipulata con Chrysler. In questo contesto è stato consegnato al Professor Volpato il Premio Speciale della Stampa delle Eccellenze Gipa 2011. GIPA Italia ha istituito i "Trofei dell'Eccellenza" nel 1997 con la finalità di premiare le realtà più dinamiche che si distinguono per qualità di prodotti, innovazione tecnologica, servizio alla clientela, logistica, strategia, comunicazione ed attitudini commerciali.


 
I 40 metri nel cielo di Torino, sono risultati straordinariamente consoni per insignire il Professor Volpato del Premio GiPA della Stampa specializzata per il biennio 2011-2013 – una non comune eccezione all’abituale conferimento dei Trofei, che da 11 anni a questa parte, avviene nel contesto di Autopromotec – con le seguenti motivazioni:
  • per la lunga attività scientifica di analisi in campo nazionale e internazionale dell’automotive nelle sue varie componenti: industriale, organizzativa, distributiva e normativa
  • per la chiarezza con cui è riuscito a illustrare non solo agli studenti ma anche a un vasto pubblico di operatori e a manager del settore l’intricato sistema di rapporti con la clientela e la concorrenza di un’impresa complessa come quella automobilistica
  • per la capacità di estrarre da situazioni specifiche elementi di interesse generale& imprenditoriale
  • per la preziosa collaborazione mai negata alla stampa di settore con interviste, dichiarazioni e scritti di grande interesse.



Nessun commento:

Posta un commento