sabato 20 agosto 2011

E' iniziata la produzione della nuova Yaris


— Con il 5% di quota nel segmento, la nuova Yaris contribuirà ad incrementare le vendite europee di Toyota
— La Nuova Yaris incarna i principi chiave delle precedenti generazioni, aggiungendo un design dinamico, ancora più qualità sensoriale e una nuova connettività multimediale
— Motori efficienti, trasmissioni innovative e grande piacere di guida — La straordinaria qualità costruttiva di Toyota Motor Manufacturing France

Il lancio della terza generazione di Yaris scrive un nuovo capitolo della storia di questo modello, costellata da numerosi successi. A livello europeo, nell’ultimo decennio Yaris ha conquistato una quota nel suo segmento superiore al 5%, diventando il modello determinante per l’incremento delle vendite Toyota in Europa, ed un punto di riferimento.
La nuova Yaris si inserirà nel cuore del segmento B, che con una quota pari al 26% del mercato totale equivale a circa 4 milioni di vendite l’anno, diventando il segmento più importante in Europa. Attualmente questo segmento è dominato dai veicoli benzina, che rappresentano più dei due terzi della mix.
Negli ultimi anni nel segmento B si è verificata una graduale frammentazione, dovuta soprattutto all’introduzione di nuove tipologie di modelli come SUV e Monovolumi compatti. Tuttavia, rappresentando il 50% delle vendite totali, la berlina resta la tipologia più importante e più venduta del segmento.
Il continuo aumento dei costi del carburante e delle tasse sui livelli di CO2 sta portando i clienti al ridimensionamento dei propri veicoli, e diventa quindi probabile che il livello di vendite nel segmento B sia destinato a mantenere i ritmi attuali, se non a crescere.
La seconda generazione di Yaris ha ricevuto molti riconoscimenti per la sua spaziosità interna, per la sua resistenza, la versatilità, l’efficienza dei motori e la comodità d’utilizzo nei contesti urbani. La nuova Yaris consoliderà tutti questi punti di forza offrendo allo
stesso tempo un design ancora più dinamico, un ulteriore sviluppo in termini di qualità, una nuova e più accessibile connettività multimediale, motori ancora più efficienti, trasmissioni innovative e tutta l’agilità per la guida cittadina.
La qualità resta una delle caratteristiche chiave di Yaris. Grazie all’ulteriore miglioramento della fase costruttiva, recentemente elogiato dal rapporto affidabilità tedesco TüV 2011, e alla collaborazione sempre più stretta tra Toyota Motor Manufacturing France e i suoi fornitori, anche nelle primissime fasi produttive, ogni singola componente sarà di fondamentale importanza nel suo contributo alla qualità generale del veicolo.
Posizionata nel cuore del segmento B, la nuova Yaris garantisce grande comfort, rispondendo efficacemente sia alle necessità dei clienti più moderni che a quelle di utenti convenzionali alla ricerca di qualità, praticità e affidabilità.
L’eleganza del disegno, studiato per mettere in risalto il logo Toyota, presenta una griglia superiore concava affiancata dai nuovissimi fari a linea orizzontale dal design allungato. Il design sottile di questi ultimi incorpora fanali doppi, e per alcuni allestimenti saranno disponibili inserti cromati capaci di enfatizzare ulteriormente il nuovo styling anteriore.
Il paraurti inferiore presenta una robusta sezione centrale in cui alloggia un’ampia presa d’aria che evidenziail baricentro e garantisce alla Yaris un aspetto di solidità e stabilità.
La nuova Yaris conserva il classico schema grafico a forma di ‘Y’e questi nuovi elementi stilistici anteriori le conferiscono un aspetto ancora più dinamico.
Di profilo, questo dinamismo si rafforza grazie al design pronunciato della linea di cintura fortemente inclinata, un elemento che da sempre accompagna il design di Yaris.
La base del montante anteriore è stata spostata in avanti per rafforzare l’elegante design. Il conseguente incremento dell’inclinazione del parabrezza aiuta a migliorare il coefficiente di resistenza aerodinamica, per un risultato straordinario pari a 0,287 Cx. La visibilità nel tre quarti anteriore e posteriore è stata migliorata mediante l’utilizzo di un ampio deflettore anteriore e grazie all’eliminazione della barra divisoria dei cristalli posteriori.
Lo styling degli angoli del veicolo enfatizza ulteriormente il baricentro basso, l’eleganza del profilo e la lunghezza del passo. Insieme alle diverse componenti destinate alla correzione del flusso dell’aria, questi elementi stilistici aiutano a migliorare le prestazioni aerodinamiche e l’efficienza dei consumi.
Sul retro, i dettagli dei gruppi ottici, il portellone con cerniera superiore incassato nel paraurti e il design del paraurti inferiore sono tutti collegati in un’unica linea visiva, richiamando ancora una volta lo schema grafico a forma di ‘Y’. Lo spostamento in alto della targa, con sopra una barra cromata posta sul portellone, evidenzia ulteriormente la qualità della vettura.
La terza generazione di Yaris, oltre ad essere disponibile in 8 colori esterni, presenta un nuovo design dei cerchi in lega da 15” e 16”. La gamma colori include 5 nuove tonalità, due delle quali nuovissime, Gin Buck e Turquoise.
8 9

Nessun commento:

Posta un commento