lunedì 22 agosto 2011

Toyota ha annunciato i vincitori del Premio Dream Car Art Contest


Toyota Motor Corporation (TMC) ha celebrato la cerimonia di premiazione per il Toyota Dream Car Art Contest presso il Toyota Kaikan Museum. Il concorso era destinato ai ragazzi fino ai 15 anni di età provenienti da 50 paesi e regioni del mondo.


TMC ha consegnato tre premi Oro, sei Argento, nove Bronzo, il Premio Akira Toriyama* ed il  Premio Presidente Toyoda e altri 72 riconoscimenti, per un totale di 90 vincitori. Alla cerimonia hanno ritirato i rispettivi premi 30 giovani vincitori provenienti da 15 diversi paesi.

Questo concorso è nato con lo scopo di creare nuove opportunità per sviluppare l’interesse dei giovani per il mondo automobilistico, dandogli la possibilità di disegnare l’auto dei loro sogni. TMC ha creato questo concorso come parte delle sue attività di contributo sociale, concorso che, iniziato nel 2004, è arrivato alla sua quinta edizione. Da quella data, TMC ha ricevuto circa 120.000 domande di iscrizione da tutto il mondo.

Durante la cerimonia di premiazione, il Presidente Akio Toyoda ha espresso tutte le sue aspettative affinché i sogni dei giovani possano portare allo sviluppo di ambienti sociali ricchi e sostenibili: “Spero di riuscire a realizzare e presentare al mondo intero quanti più veicoli possibile. Sono le vostre idee ad aiutarci a creare i veicoli del futuro, e spero vivamente che continuerete a condividerle con noi.”

I vincitori sono visibili all’indirizzo:

Vincitori del 5° Toyota Dream Car Art Contest:
Premio
Vincitore
Paese
Età
Nome Opera
Oro
Kata Szonja Szollosi
Ungheria
7
La magica auto ‘reticolo’
Porndanai Wattanapraditchai
Tailandia
11
Il Camion ‘noodle’ automatico
Pipat Tunkrathok
Tailandia
13
La Macchina che salverà il Mondo
Akira Toriyama
Tasnuva Haider Peuly
Bangladesh
12
La nuova scoperta e l’auto dei miei sogni
Presidente Toyota
Kata Szonja Szollosi
Ungheria
7
La magica auto ‘reticolo’







Tema
“Il Tuo Sogno – L’Auto del Futuro”

Requisiti
Età
Da 4 a 15 anni
Regioni
America Settentrionale, America Latina, Europa, Africa, Asia, Oceania e Medio Oriente



Processo di selezione
1) Le selezioni nazionali si sono tenute a febbraio in tutti i paesi partecipanti
2) La selezione globale si è tenuta in Giappone lo scorso maggio, con i vincitori dei premi di Bronzo, Argento, Oro, il Premio “Akira Toriyama”, il Premio “Presidente Toyoda” e altri premi selezionati tra i vari vincitori dei concorsi nazionali.


* Il Premio prende il nome dal creatore della popolare serie di manga giapponese “Dragonball”.

Nessun commento:

Posta un commento