venerdì 28 ottobre 2011

Un'iniziativa elettrizzante: car2go contribuisce alla mobilità di Amsterdam

  Trazione elettrica: 300 smart fortwo electric drive sulle strade di Amsterdam     Convenienza: mobilità accessibile a tutti al prezzo di 29 centesimi al minuto    Nuovo modello di prezzo ‘tutto incluso’
  car2go fa un altro passo in avanti verso la mobilità urbana di domani: dal 24 novembre ad Amsterdam entrerà in funzione una delle flotte di car-sharing a trazione esclusivamente elettrica più grandi del mondo. Grazie a 300 smart fortwo electric drive, i Clienti registrati car2go potranno spostarsi nella capitale olandese in modo conveniente e flessibile. Le auto elettriche non sono collegate a stazioni di noleggio fisse e non devono neanche essere obbligatoriamente ricaricate dopo ogni noleggio, l'autonomia delle vetture, infatti, è da 8 a 10 volte superiore rispetto a quella richiesta dai percorsi mediamente effettuati da quanti noleggiano un'auto nell'ambito di car2go. Amsterdam sarà la quinta città al mondo ad ospitare l'iniziativa car2go, e la prima a presentare un'intera flotta di auto a trazione esclusivamente elettrica.
Con le stazioni di ricarica presenti ad Amsterdam, alimentate con energia proveniente da fonti rinnovabili, la flotta car2go a emissioni zero contribuisce a migliorare la qualità dell'aria cittadina e, grazie alle dimensioni compatte della smart biposto, fa risparmiare spazio prezioso nel centro della città. L'avvio dell'iniziativa car2go ad Amsterdam sarà affiancata dall'introduzione di un nuovo modello di prezzo, che sarà utilizzato anche in altre città per iniziative car2go già in corso e future.

Nessun commento:

Posta un commento