venerdì 25 novembre 2011

5 stelle Euro NCAP per la SEAT Mii: la massima sicurezza

 
La Mii è una delle vetture più sicure nel segmento

·      89% nella protezione per gli adulti
·       80% nella protezione per i bambini
·       Dispositivo di frenata di emergenza (City Safety Assist) per evitare le collisioni in città

 
La SEAT Mii ha ottenuto le cinque stelle – il massimo punteggio disponibile – nei severi test di sicurezza realizzati dall’Ente indipendente Euro NCAP.

Nella prima delle quattro categorie stabilite dall’Euro NCAP, quella che riguarda la protezione degli adulti, la city car spagnola ha ottenuto un risultato di 89% e il massimo punteggio per la protezione del passeggero in caso di collisione frontale. Il livello di protezione delle ginocchia e del femore del passeggero anteriore ha ricevuto una menzione speciale.


 
La SEAT Mii ha conquistato l’80% per quanto riguarda la protezione dei bambini e il 46% nella protezione dei pedoni, mentre nella valutazione dei dispositivi di assistenza è stato raggiunto l’86% grazie alla presenza dell’ESC, di serie su tutta la gamma.

 
Il nuovo sistema di frenata automatica d’emergenza City Safety Assist rappresenta un ulteriore elemento di sicurezza. Si tratta di un innovativo dispositivo con tecnologia laser, capace di rilevare la presenza di altri veicoli, sia in movimento, sia fermi, che precedono la vettura. In caso di pericolo il sistema avvisa il guidatore; in assenza di un intervento manuale, la Mii frena automaticamente, riuscendo così a evitare il tamponamento o, quanto meno, a ridurre la gravità dell’impatto.


La SEAT Mii monta un propulsore 1.0 benzina di nuova concezione con potenze di 60 e 75 CV; è disponibile in due allestimenti (Reference e Style) e offre un’ampia gamma di equipaggiamenti a richiesta per personalizzare al meglio la vettura. In Spagna è già in vendita nella versione 3 porte, mentre in Italia sarà disponibile verso la metà del 2012, nelle varianti 3 e 5 porte.

Nessun commento:

Posta un commento