sabato 26 novembre 2011

DEKRA alla conquista di Genova


Dopo mesi di lunghe ed intense trattative, nei giorni scorsi Francesco Medici, Amministratore Delegato di DEKRA Automotive Services, e Vincenzo Ciliberti, Presidente del "Centro Revisione Auto” di Genova, hanno perfezionato e sottoscritto l’accordo di cessione della quota di maggioranza del centro di revisione genovese a DEKRA.

Costituito nel 1996 da Vincenzo Ciliberti, il Centro Revisione Auto è uno dei maggiori operatori sia a livello regionale che nazionale con un volume di circa 10mila revisioni annue e altrettanti bollini blu. Negli anni è diventato un punto di riferimento nazionale per la categoria, anche grazie all’intensa attività sindacale svolta dal suo fondatore, Presidente fra l’altro di Anara, l’Associazione Nazionale Autorizzati Revisioni Auto, che fa capo a Confartigianato e che rappresenta oltre 2mila aziende del settore. Situato strategicamente su una delle vie più importanti di Genova, a poche centinaia di metri dal Municipio e dalla sede della Motorizzazione Civile, serve decine di officine locali, che lo scelgono per l’elevata professionalità dimostrata da sempre.
A seguito di questa acquisizione, il centro assume la denominazione di “Centro Revisione DEKRA Genova”, del quale Vincenzo Ciliberti continua a mantenere la carica di Presidente.

 “Questo importante passo prosegue la strategia avviata nel 2006 di avere una rete di centri di revisione gestiti direttamente da DEKRA da affiancare ai centri affiliati al network DEKRA Revisioni”, ha dichiarato Marco Mauri - Chief Country Officer di DEKRA Italia, presente all’importante firma - che ha aggiunto: “Questo di Genova è il primo centro di revisione DEKRA completamente indipendente e non inserito in strutture di riparazione o di vendita.”

“Sono lieto di come si è concluso l’accordo con DEKRA. Dopo tanti anni di impegno per la sicurezza stradale e per la tutela dell’ambiente della mia città di adozione, la mia preoccupazione era di “passare il testimone” a qualcuno che potesse continuare a garantire tutto ciò in cui credo. E la scelta più ovvia è stata DEKRA”, ha commentato Ciliberti, che ha concluso: “Come Presidente del Centro Revisione DEKRA Genova, potrò continuare a dare un senso anche alla mia battaglia sindacale condotta da sempre con Confartigianato. Auspico che DEKRA possa un partner prezioso anche per la confederazione”.

Nessun commento:

Posta un commento