lunedì 28 novembre 2011

MINI goes to Rovaniemi - Quarta tappa: Stoccolma-Umea (639 km)

 
Partenza di buona lena domenica mattina da Stoccolma sotto la pioggia dopo un passaggio da piazza Gamla Stan, sede del museo del premio Nobel. Passando da un’isola all’altra dell’arcipelago di isole che compone la capitale svedese, la carovana di MINI ha imboccato l’autostrada E4 alla volta di Umea (si legge Umeo). Ben presto le temperature si sono adeguate alla latitudine passando dagli 11 gradi di Stoccolma allo zero, trasformando la pioggia in neve ad imbiancare le strade ed il paesaggio sempre più in sintonia con lo spirito natalizio che anima la spedizione MINI goes to Rovaniemi.


  Immancabile in questo senso la sosta a Sundsvall per raccogliere le letterine dei bambini presso un grazioso mercatino natalizio allestito nel centro città completamente ricoperto da un candido manto nevoso.
 
Dopo l’incetta di buste per Santa Claus, via verso la destinazione della quarta tappa domenicale. Sulla strada per Umea i cartelli “Attenzione Renne” si fanno sempre più frequenti e la prudenza è d’obbligo anche sulle moderne e sicure MINI Hatchback, MINI Countryman, MINI Clubman e MINI Coupé, tutte dotate di ABS ed ESP e gommate neve.


Il susseguirsi delle tipiche casette svedesi con le famosissime luci di Natale fatte a scaletta su ogni finestra, ha ravvivato l’ultima parte del percorso che ha portato la carovana MINI a destinazione. Il villaggio di Santa Claus è ormai vicino!
 




Nessun commento:

Posta un commento