mercoledì 30 novembre 2011

TOYOTA FUN Vii IL VEICOLO DIVENTA UN AVANZATO CENTRO INFORMATICO

 
  • La vision Toyota: un futuro in cui persone, veicoli e società sono collegati tra loro
  • L’intera scocca funziona come fosse uno schermo
  • Funzioni accessibili direttamente dal proprio Smartphone

 
Toyota Motor Corporation presenterà in occasione del Tokyo Motor Show 2011 il nuovo Toyota Fun Vehicle interactive internet (Fun Vii), un prototipo che anticipa il futuro collegamento tra persone, veicoli e società.

Tra le innovative funzioni di personalizzazione spicca la possibilità di visualizzare comodamente messaggi e altre informazioni sulle superfici interne ed esterne della Fun-Vii, semplice come il download di un’applicazione. L’intera scocca del veicolo può essere utilizzata come fosse un display, con colori e contenuti modificabili a proprio piacimento.

 
Anche gli interni possono funzionare come area display e oltre a questo, il “concierge di navigazione” offre ai passeggeri le informazioni di guida mediante un’interfaccia vocale.

Il funzionamento della Fun-Vii non è limitato solo all’interno del veicolo, ma anche ad una serie di funzioni accessibili a distanza attraverso l’utilizzo di uno Smartphone o di un qualsiasi altro dispositivo mobile compatibile.


Una funzione di aggiornamento del network assicura la possibilità di disporre sempre delle ultime versioni dei software di guida, dei sistemi di controllo e di quelli multimediali. La Fun-Vii consente di collegarsi ai veicoli e alle infrastrutture circostanti, con la possibilità di rilevamento in anticipo di veicoli potenzialmente pericolosi, come ad esempio quelli presenti negli angoli ciechi, oppure di collegarsi con gli amici che si trovano nei paraggi.

Specifiche del prototipo Fun Vii
Lunghezza: 4.020 mm
Larghezza: 1.745 mm
Altezza: 1.415 mm
Passo: 2.750 mm
Posti: 3

Nessun commento:

Posta un commento