venerdì 30 settembre 2011

NOVITA’ AL VERTICE DI TOYOTA MOTOR ITALIA

 
Toyota Motor Europe (TME) ha annunciato che a Katsuhito Ohno, Chairman, Presidente & CEO di Toyota España (TES), verrà assegnato il doppio incarico, ricoprendo anche il ruolo di Chairman of the Board of Directors di Toyota Motor Italia  (TMI) a partire dal 1° Ottobre 2011. Questo nuovo incarico segue il ritorno in Giappone di Motonobu Takemoto, attuale Chairman di TMI.

Sempre a partire dal 1° Ottobre 2011, Massimo Gargano assumerà la piena responsabilità delle operazioni di TMI in qualità di Presidente & CEO, facendo riferimento diretto a Katsuhito Ohno, Chairman of the Board of Directors.

NISSAN: risultati economici di produzione, vendite ed esportazioni per agosto 2011


YOKOHAMA, Giappone - Nissan Motor Co., Ltd. ha presentato i risultati economici relativi a produzione, vendite ed esportazioni per il mese di agosto 2011.

CITROËN AL NO SMOG MOBILITY DI PALERMO

 
Dal 30 settembre al 02 ottobre 2011, Citroën è protagonista del NO SMOG MOBILITY, la prima rassegna siciliana dedicata alla mobilità sostenibile privata e pubblica, con la presentazione di Citroën C-Zero modello 100% elettrico e delle ultime innovazioni della Marca in termini d’ecologia.

giovedì 29 settembre 2011

Nissan LEAF sbarca in Sicilia per la mobilità sostenibile con “No Smog Mobility”


Dopo Dro (TN), Milano, Bologna, Firenze e Roma la Nissan LEAF, Auto dell’Anno 2011, raggiunge anche Palermo per testimoniare la propria realtà di prima vettura 100% elettrica per il mercato di massa ad essere stata già commercializzata in tre continenti e ad aver ricevuto prestigiosi riconoscimenti in tutto il mondo.

“NO SMOG MOBILITY”: RENAULT LANCIA IN SICILIA LA SUA IDEA DI MOBILITÀ A ZERO EMISSIONI


In occasione di “No Smog Mobility”, rassegna sulla mobilità sostenibile, che si svolge a Palermo dal 30 settembre al 2 ottobre, Renault presenta per la prima volta in Sicilia il suo programma di sviluppo della mobilità elettrica. Cuore della strategia Renault Z.E. (Zero Emissioni), l’introduzione, a partire dalla fine del 2011, di una gamma completa di veicoli 100% elettrici.
Nell’ambito della manifestazione, Renault mostrerà al pubblico, presso la Palazzina Cinese, due dei suoi modelli elettrici (Fluence Z.E. e Kangoo Z.E.), con la possibilità per i visitatori di effettuare degli esclusivi test-drive all’interno del Parco della Favorita.

NISSAN: I VEICOLI DEL FUTURO SAPRANNO LEGGERE IL PENSIERO

  I veicoli del futuro saranno capaci di leggere il pensiero umano, anticipandone le azioni. Se, ad esempio, il guidatore penserà di voler girare a sinistra, la vettura si preparerà ad effettuare la manovra, selezionando velocità e posizione ideale della vettura nella carreggiata affinchè la svolta possa essere completata in sicurezza.

Questo è solo uno degli innovativi progetti su cui Nissan sta lavorando: l’obiettivo è far sì che le strade diventino sempre più sicure e che, nella progettazione delle vetture del futuro, la “libertà” offerta dai sistemi di mobilità personale resti un elemento imprescindibile.
  Nissan, in collaborazione con l’École Polytechnique Fédérale de Lausanne in Svizzera (EPFL), ha intrapreso il ruolo di pioniera nello studio di queste avveniristiche tecnologie.

Citigo: una ŠKODA compatta per la città – “City Clever”

 
  La ŠKODA entra nel segmento delle ultracompatte con il suo settimo modello
  La Citigo sarà lanciata in Repubblica Ceca alla fine del 2011
  Debutto in altri mercati europei all’inizio dell’estate 2012
  Sicurezza al top, design accattivante e motori benzina parsimoniosi
  Un pilastro importante per la strategia di crescita della Casa ceca

La ŠKODA porta avanti la propria offensiva presentando il settimo modello della gamma: con la Citigo, vettura compatta lunga 3,56 metri, la Casa di Mladá Boleslav entra nel segmento A. La Citigo debutterà in Repubblica Ceca entro la fine dell’anno; il lancio negli altri Paesi europei è previsto per l’inizio dell’estate 2012. La nuova city car della ŠKODA offre la massima fruibilità dello spazio, e comfort per quattro passeggeri. La Citigo esordirà nella variante 3 porte, mentre la versione 5 porte arriverà nel 2012.

Una Ibiza ST 1.6 TDI CR 90 CV Style per gli spostamenti della DJ Ylenia

 
La giovane, bella e instancabile DJ Ylenia, ha scelto una pratica e spaziosa Ibiza ST 1.6 TDI CR Style 90 CV come sua auto. Grazie a questa partnership nata dalle collaborazioni con Radio 105, la SEAT rafforza ancora di più il proprio legame con la musica. Spirito giovane, dinamico e piacevole che la Casa automobilistica spagnola condivide appieno con l’artista milanese.

Graffi e ammaccature su sportelli e fiancate? A prevenirli ci pensa Ford: in arrivo il Door Edge Protector (Protezione per gli spigoli delle porte)


Il nuovo Door Edge Protector (Protezione per gli spigoli delle porte) è il primo sistema attivo che evita graffi e ammaccature durante l’apertura degli sportelli, ed è efficace anche nel prevenire danni ad altri veicoli quando si apre la porta in parcheggi ristretti
 Il dispositivo sarà disponibili a bordo della Ford Focus a inizio 2012, e si attiva all’apertura degli sportelli: delle speciali protezioni nascoste alla vista si aprono e proteggono il bordo delle porte, ed eventuali veicoli parcheggiati vicino, da possibili dann.

ECO TARGA FLORIO UN PASSATO DA AMARE, UN FUTURO DA SOSTENERE


É stata presentata a Palermo l’edizione zero celebrativa di Eco Targa Florio, ormai pronta a partire. Diverse le novità di questa edizione, che con quattro appuntamenti internazionali, un forum di confronto e tre competizioni cosmopolite, rende omaggio alla famosa corsa automobilistica nata nel 1906 e disputata fino a oggi per 95 edizioni spaziando tra i campionati Mondiali, Europei e Italiani con le diverse formule di velocità, rally e regolarità.

Assogasliquidi/Federchimica: “Il GPL può dare ancora molto”


IL GPL AUTO TRA INNOVAZIONE E RICERCA, CONVEGNO A ROMA IL 4 OTTOBRE

Promosso da Assogasliquidi/Federchimica, si tiene presso la Sala delle Conferenze di Piazza Monte Citorio dalle 10

A Roma il 4 ottobre, Sala delle Conferenze di Piazza Monte Citorio, appuntamento con la mobilità a basso impatto ambientale. Assogasliquidi Federchimica, l’associazione che all’interno di Confindustria rappresenta le imprese che distribuiscono e producono GPL (gas di petrolio liquefatti) sia per uso combustione sia per uso autotrazione, promuove il convegno Il GPL auto tra innovazione e ricerca.

mercoledì 28 settembre 2011

SLS AMG Roadster e Ducati Streetfighter 848, gemelle diverse

 
Dopo l’esordio del Ducati Diavel AMG Special Edition sotto i riflettori del Salone di Francoforte, la partnership tra AMG e Ducati scrive un nuovo significativo capitolo. In occasione della presentazione internazionale del nuovo Ducati Streetfighter 848, pronto a garantire divertimento puro agli appassionati delle moto “naked”, Mercedes-Benz presenta, in anteprima statica al pubblico italiano, la Mercedes-Benz SLS AMG Roadster, l'ultimo gioiello della gamma AMG.

Audi sponsor dell’11a edizione del CHI E’ CHI AWARDS

 
·       A Milano i premi del Chi è chi del giornalismo e della moda
·       Una vettura Audi a disposizione per i vincitori
·       “Made with love…fatto con amore”: questo il filo conduttore
 
La collaborazione che unisce la marca Audi all’evento CHI E’ CHI AWARDS è ormai un legame consolidato nel tempo.

martedì 27 settembre 2011

Assegnato a Mazda al Frankfurt Motor Show il premio “Euro NCAP Advanced”


La scorsa settimana al Frankfurt Motor Show, è stato assegnato a Mazda l’ambito riconoscimento “Euro NCAP* Advanced” per il suo sistema innovativo di monitoraggio posteriore (RVM) montato sull’attuale Mazda3. NCAP ha iniziato a premiare i costruttori di automobili che presentano nuove tecnologie relative alla sicurezza che – in base a dati garantiti da prove scientifiche -- rendono la guida più sicura.

NISSAN ACCELERA LA DIFFUSIONE DI INFRASTRUTTURE DI RICARICA PER VEICOLI ELETTRICI


- Prezzi dimezzati entro i primi mesi del 2012 per i sistemi di ricarica rapida
-Programma per la realizzazione di migliaia di punti di ricarica veloce in - tutta Europa entro la fine del 2012
- Possibilità per i possessori di Nissan LEAF di percorrere viaggi più lunghi
- Possibilità di ripristinare l'80% dell'autonomia in meno di 30 minuti

lunedì 26 settembre 2011

NISSAN E MITSUBISHI MOTORS AMPLIANO LA LORO COLLABORAZIONE IN GIAPPONE


Nissan Motor Co., Ltd. e Mitsubishi Motors Corporation hanno annunciato che le due società si sono accordate per estendere il perimetro della loro collaborazione di fornitura nel mercato giapponese, tramite le seguenti attività:

1. Nissan fornirà a Mitsubishi Motors la berlina di lusso Fuga, a partire dall’estate 2012.

2. Le due società hanno avviato le delibere di fornitura da Mitsubishi Motors a Nissan del mini veicolo commerciale elettrico MINICAB-MiEV, nell’anno fiscale 2012.

Peugeot iOn, ambasciatrice della mobilita’ sostenibile

 
Dopo essersi proposta come cittadina “esemplare”, iOn, la Peugeot 100% elettrica, indossa la tuta ed inizia a … lavorare con il suo solito stile, ossia silenziosamente e nel pieno rispetto dell’ambiente.

Infatti, debutta in gamma la iOn XA, con omologazione autocarro. Rispetto alla versione autovettura, ha solo i due posti anteriori e una tendina coprivano bagagli.
Invariati gli equipaggiamenti, con le sole eccezioni rappresentate dal volante e dalla leva cambio non in pelle, dalla plancia (nera) e del rivestimento interno, in tessuto parfait Knit nero.
Per le sue caratteristiche (silenziosità di funzionamento, assenza di emissioni) la iOn XA si propone come il veicolo adatto per le flotte aziendali che operano in ambito urbano o per la consegna in città di merce per i negozi ed è offerta anche con noleggio o leasing.

Magneti Marelli a Francoforte 2011


Importante presenza delle tecnologie Magneti Marelli al salone dell’auto di Francoforte su numerose anteprime internazionali. Fra queste Fiat Panda, Mercedes Benz Classe B, Citroën DS5 e supercar come Ferrari 458 Spider e Porsche 911


Tecnologie di illuminazione, elettronica, powertrain, componenti per i sistemi di scarico e sospensioni; tutti gli ambiti tecnologici di Magneti Marelli trovano applicazione sulle più importanti novità del 64° IAA che termina il 25 settembre a Francoforte.

Prius Plug-in a Eco Mobility On Tour a Genova

 
Si é inaugurata l’iniziativa Eco Mobility On Tour al Porto Antico di Genova e Prius Plug-in è l’auto messa a disposizione da Toyota Motor Italia per contribuire al progetto dimostrativo per promuovere l’uso dell’auto elettrica finanziato dalla Provincia di Genova ed organizzato in collaborazione con Cna, Confartigianato e Muvita.

MATTEO RENZI E RENAULT FLUENCE Z.E. A FIRENZE LA MOBILITÀ ELETTRICA È REALTÀ

 
In occasione del Festival dell’Energia, attualmente in corso nel capoluogo toscano, Matteo Renzi, sindaco di Firenze, ha effettuato un esclusivo percorso per le vie di Firenze a bordo di una Renault Fluence Z.E., uno dei modelli 100% elettrici che Renault introdurrà a breve sul mercato. Dal parco Santa Rosa di S. Frediano al parco Stibert, fino in prossimità di Palazzo Vecchio, il sindaco Renzi ha effettuato stamattina alla guida della Renault Fluence Z.E. i suoi spostamenti per i propri impegni istituzionali.

domenica 25 settembre 2011

KIA Molinari Day

 
Testimonial di KIA Motors dal 2010 per tutte le attività del marchio legate a questo sport, Edoardo Molinari – fiore all’occhiello del golf italiano – ha incontrato il pubblico da vicino in occasione del KIA Molinari Day. Una golf clinic di una giornata, organizzata dal marchio coreano al Golf Club Le Rovedine, oasi verde a un passo da Milano.

sabato 24 settembre 2011

KIA Motors promuove il golf con il KIA Molinari Day

  Fra qualche ora al Golf Club Le Rovedine, il campione Edoardo Molinari, brand ambassador KIA, incontrerà un gruppo di giovanissimi e una selezione di ospiti e clienti KIA, in una giornata dedicata agli amanti del golf

Il sistema eBike di Bosch. Nasce una nuova idea di mobilità Pedalare non è mai stato così facile grazie alla tecnologia Bosch

  Bosch, in collaborazione con Scott e il Comune di Firenze, ha presentato ieri 23 settembre alla stampa il sistema eBike, la tecnologia Bosch per le biciclette a pedalata assistita.

venerdì 23 settembre 2011

Nissan Evalia: dedicato alla famiglia



Nissan sembra aver sfidato le leggi della fisica creando Evalia, un'auto che, nonostante l'ingombro di poco superiore a quello di una berlina familiare classica, è in grado di accogliere sette adulti nel massimo comfort. Per concepire un veicolo passeggeri alla portata di tutte le tasche, i progettisti hanno concentrato l'attenzione sulle esigenze delle famiglie con bambini e un budget limitato a disposizione.
"La maggior parte delle family car è penalizzata dalle proprie origini, ma Evalia è diversa. Il punto di partenza per questa vettura a cinque o sette posti incredibilmente funzionale è il pluripremiato van NV200, che unisce interni spaziosi e dinamiche di guida ottimali in un unico, appetibile pacchetto dal prezzo imbattibile."
Sergio Alcaraz, Vicepresidente della Divisione europea LCV di Nissan

giovedì 22 settembre 2011

RENAULT AL FESTIVAL DELL’ENERGIA DI FIRENZE 2011: ENERGIA E AUTO PER UNA MOBILITÀ A ZERO EMISSIONI


Al Festival dell’Energia, che si svolge a Firenze dal 23 al 25 settembre, Renault prosegue il percorso volto ad evidenziare le sinergie fra il mondo automobilistico e quello energetico per costruire una mobilità a zero emissioni compatibile con una crescita sostenibile delle città e del Paese. Un’ulteriore tappa di avvicinamento al lancio, a partire dalla fine del 2011, di una gamma completa di veicoli 100% elettrici Renault Z.E.
Nell’ambito del Festival dell’Energia di Firenze, anche l’esposizione in piazza della Repubblica di Renault Fluence Z.E. e Kangoo Z.E., la partecipazione di Renault all’iniziativa “Viva l’auto…a basse emissioni!”, e degli esclusivi test-drive in largo Annigoni.

Audi A5 Cabriolet: informazioni per il mercato italiano

 
La Audi A5 Cabriolet appartiene al sottosegmento premium del segmento D cabriolet. Il mercato delle cabriolet rappresenta circa l’1,0% del mercato totale.
I principali competitor della A5 Cabriolet sono BMW Serie 3 Cabriolet e MB Classe E Cabriolet.

Palcoscenico internazionale per l’esordio di Giampietro Bendotti con la Suzuki Swift Sport 1600 R2B


Giampietro Bendotti ha scelto l’ultima sportiva nata in Suzuki, la Swift Sport 1600, per confrontarsi tra gli specialisti del 2 Ruote Motrici di Classe R2B. E non poteva scegliere un palcoscenico migliore del Rally di Sanremo per saggiare le prestazioni della versione più evoluta della compatta di Casa Hamamatsu alla quale si affida fiducioso il pilota bergamasco

La beauty farm firmata smart


smart lancia una nuova iniziativa riservata alle vetture (serie 450) immatricolate fino al 2006. Un programma estremamente vantaggioso che si prende cura della manutenzione e del look delle prime generazioni smart. Fino al 31 dicembre è, infatti, possibile sostituire i principali elementi della carrozzeria, usufruendo di una serie di sconti che arrivano fino al 25%. Alla promozione dedicata agli interventi estetici si aggiungono ben sette servizi di assistenza. Dal tagliando di manutenzione, alla sostituzione di pastiglie e dischi freni: un invito a prendersi cura della propria auto, affidandola a tecnici altamente qualificati e utilizzando esclusivamente ricambi originali. L’offerta è promossa da Mercedes-Benz Italia, in collaborazione con la rete smart Service aderente all’iniziativa.

mercoledì 21 settembre 2011

Miss Italia e Miss Peugeot con le loro 207 COUPE’ CABRIOLET

 
Stefania Bivone e Sophia Sergio - 18enne di Reggio Calabria la prima, 19enne di Massa di Somma (Napoli) - sono state incoronate lunedì 19 settembre sull’inedito palcoscenico di Montecatini Terme rispettivamente Miss Italia 2011 e Miss Peugeot 2011.

ASSOGASLIQUIDI/FEDERCHIMICA E CONSORZIO ECOGAS A OIL & NON OIL SUD


Assogasliquidi/Federchimica e Consorzio Ecogas, associazioni impegnate nella promozione dei carburanti ecologici GPL e metano per auto a garanzia del prodotto e dell’utente, sono presenti a Oil&NonOil Sud (Napoli, Mostra d’Oltremare – 25 e 26 settembre 2011, ingresso libero) con uno spazio espositivo dedicato al Padiglione 6, dove è sempre attivo un punto informativo a disposizione dei visitatori.

Eleganza, forza ed efficienza: la nuova Audi A5

 
Audi rende i contenuti della gamma A5 ancora più elevati. Sportback, Coupé, Cabriolet e le versioni S5 vengono dotate di tecnologie all’avanguardia che rendono le vetture più efficienti, sportive e potenti in fatto di motori, telaio e sistemi infotainment. La rielaborazione del design dà maggiore espressività a un nuovo e più marcato carattere.

La finale della FleetBoard Drivers’ League 2011: DOEGO e Smeets Beheer sul podio dei vincitori

 
  • 25 conducenti, provenienti da 13 Paesi hanno lottato per la vittoria finale nella più esclusiva ed entusiasmante competizione sullo stile di guida economico
  • Patrizia Kofler: per la prima volta una donna in finale
  • Tra i finalisti c’erano anche dei conducenti con guida a destra provenienti da Inghilterra e SudAfrica e tutti hanno dimostrato grande abilità nel guidare il nuovo Actros

martedì 20 settembre 2011

Continua il trend positivo per la SEAT

 
·               In crescita per l’ottavo mese consecutivo
·               Ibiza e Leon, i modelli più venduti
·               Buona performance anche in Europa: +3,5%