martedì 28 febbraio 2012

Una flotta SEAT per la Lampre ISD

 
Grazie a un accordo di collaborazione siglato recentemente, il Marchio spagnolo farà il proprio debutto nel ciclismo. Mettendo a disposizione una flotta di vetture che rappresenta una combinazione tra comfort, sportività, funzionalità  e pratici, la SEAT diviene fornitore ufficiale della squadra italiana Lampre ISD.

Il team tricolore, che nel 2011 ha ottenuto 26 vittorie (di cui 4 titoli nazionali) e 70 piazzamenti sul podio, ha in programma  la partecipazione alle p importanti corse: la classica Milano-Sanremo, le Classiche del Nord, il Giro d’Italia, il Tour de France, la Vuelta a España, la Classica di San Sebastian e il Giro di Lombardia.

 
Una flotta di SEAT Exeo ST e Altea Freetrack vetture con caratteristiche ideali per poter seguire ciclisti del livello di Cunego, Petacchi e Scarponi accompagnerà la squadra di Giuseppe  Saronni, macinando chilometri durante le corse p importanti della stagione ciclistica che sta per cominciare.

8 saranno le unità dellammiraglia Exeo ST: la versatile carrozzeria familiare vanta un volume di carico che p variare da 442 a 1.354 litri, e lampia apertura del bagagliaio conferisce un grado di funzionalità davvero molto elevato. Inoltre, il propulsore 2.0 TDI 143 CV common-rail a iniezione diretta di ultima generazione, abbinato al cambio Multitronic, assicura una potenza di trazione eccellente e un notevole comfort di guida, oltre che una straordinaria efficienza.

2 Freetrack: versione crossover con trazione alle quattro ruote della SEAT Altea, completeranno la flotta a disposizione della squadra. Questo modello della Casa spagnola offre trazione integrale
4WD unita a dispositivi tecnici e tecnologici allavanguardia e unampia disponibilità di spazio con i suoi oltre 530 litri di capacità di carico.

 
Siamo molto soddisfatti di questa nuova avventura su due ruote, a conferma del continuo e proficuo impegno della SEAT nel mondo dello sport ”, ha dichiarato  Louis-Carl Vignon, Direttore di SEAT Italia, che ribadisce lidea che dinamicità, sportività e competizione sono da sempre  i concetti e valori che, come nello sport, ispirano la filosofia della Marca spagnola.


La flotta di auto è molto importante per una squadra ciclistica, fondamentale quanto  le biciclette. Siamo felici di poter viaggiare su auto SEAT: la qualità si dimostrerà vincente, ha detto Giuseppe Saronni, general manager della squadra nonché vincitore di due Giri dItalia e di un Campionato  del Mondo da corridore.

Nessun commento:

Posta un commento