giovedì 29 marzo 2012

Alfred Rieck entra nel Consiglio di Amministrazione con la responsabilità di Vendite, Marketing e Post-Vendita


Il Consiglio di Sorveglianza di Opel ha nominato Alfred Rieck (55) nuovo membro del Consiglio di Amministrazione con delega a Vendite, Marketing e Post-Vendita, a partire dal 1 luglio 2012. Rieck è stato contemporaneamente nominato Vice Presidente Opel/Vauxhall Vendite, Marketing e Post-Vendita. Rieck riporta direttamente a Karl- Friedrich Stracke, CEO di Opel/Vauxall.


Alfred Rieck proviene da Volkswagen AG dove ha ricoperto negli ultimi tempi lincarico di Vice Presidente del Gruppo Volkswagen Cina, con sede a Beijng. In qualità di presidente di Skoda China, Rieck ha condotto il riuscito lancio del marchio Skoda sul mercato cinese.


In precedenza Rieck ha occupato diverse cariche dirigenziali allinterno del Gruppo Volkswagen, tra cui Amministratore Delegato di Skoda Germania, Direttore Marketing di Skoda Auto a Bratislava e Direttore di Progetto Vendite e Marketing di VW Luxury Cars a Wolfsburg. Prima di questi incarichi, Alfred Rieck aveva lavorato per Volvo in Svezia e nei Paesi Bassi.


Karl-Friedrich Stracke ha dichiarato: “Alfred Rieck è un eccellente professionista nel campo delle Vendite e del Marketing, con una comprovata esperienza nella guida e nello sviluppo di un marchio per incrementarne quote di mercato e volumi. Svolgerà un ruolo fondamentale nel rafforzamento e nella crescita dei marchi Opel/Vauxhall. Attendo con piacere di collaborare con lui


Alfred Rieck succede ad Alain Visser che ha deciso di lasciare l’azienda per inseguire altre opportunità. “Alain Visser è stato membro del Consiglio di Amministrazione di Opel dal
2004. Desideriamo ringraziarlo per il suo impegno e il suo eccellente lavoro in qualità di
membro del Consiglio di Amministrazione. A lui i nostri migliori auguri per il futuro, ha aggiunto Stracke .

Nessun commento:

Posta un commento