sabato 31 marzo 2012

L’IMPIANTO TPCA NELLA REPUBBLICA CECA RAGGIUNGE IL TRAGUARDO DI 2 MILIONI DI UNITA’ PRODOTTE


Toyota Motor Corporation (TMC) e PSA Peugeot Citroën hanno annunciato che la Toyota Peugeot Citroën Automobile (TPCA), la società di produzione di Kolin nata in Repubblica Ceca dalla collaborazione dei tre marchi, ha celebrato con una festa a Praga il traguardo dei 2.000.000 di veicoli prodotti.


La TPCA è nata nel Marzo 2002 ed ha iniziato le proprie attività nel febbraio 2005. Grazie alla produzione della Toyota AYGO, Peugeot 107 e della Citroën C1,  la TPCA ha impiegato soltanto sette anni e un mese a raggiungere questo importante traguardo.

Tra i presenti alla cerimonia c’erano Vit Rakusan, Sindaco della Città di Kolin, il Responsabile degli Investimenti di CzechInvest Radek Šoltys, il Presidente di TPCA Satoshi Tachihara e il Vice Presidente Esecutivo di TPCA Patrice Le Guyader. Nel suo discorso, Mr. Tachihara ha così commentato l’evento: “Vorrei ringraziare tutti i nostri azionisti in Repubblica Ceca, compreso il governo, gli enti locali, le nostre concessionarie, i fornitori, i dipendenti ed infine ovviamente anche i nostri clienti per l’enorme sostegno che ci ha sempre accompagnato fino ad oggi. Grazie al supporto e alla continua collaborazione delle nostre società madri, ci impegniamo a proseguire nella costruzione di veicoli sempre migliori, contribuendo allo sviluppo economico e sociale della Repubblica Ceca e del distretto di Kolin.”

Nei primi mesi di quest’anno Toyota ha lanciato la Nuova AYGO 2012, caratterizzata dal nuovo linguaggio stilistico “Under Priority” del marchio. Questa city car presenta oggi la dinamicità dell’esclusivo design anteriore che caratterizza l’intera gamma Toyota di ultima generazione. Dal lancio della sua prima generazione, la Toyota AYGO ha sempre ottenuto ottimi posizionamenti dal punto di vista della soddisfazione dei clienti in tutto il continente europeo.
Nel 2011, Toyota ha venduto oltre 85.000 unità di AYGO in Europa e ben 17.000 unità in Italia, confermandosi la prima tra le tre “gemelline”.

Il traguardo dei 2 milioni di veicoli è stato raggiunto con una Peugeot 107, che è stata offerta in dono a Mr. Rakusan in segno di gratitudine da parte della TPCA alla comunità Ceca per il grande sostegno dimostrato.

Nessun commento:

Posta un commento