La pagina Facebook di
Peugeot Italia ha raggiunto, a metà maggio, i 100mila “mi piace”. È un risultato
importante, realizzato in appena un anno, che evidenzia il rapporto di
particolare “empatia” che si è instaurato tra il Marchio ed i frequentatori del
popolare social network.
Un felice rapporto che trova conferma anche nel successo che stanno
riscuotendo gli altri canali social attivati da Peugeot Italia, come
blog.peugeot.it (attivo da appena sei mesi, ha totalizzato 40mila visite con
ben 34mila visitatori unici) ed il canale su YouTube: da marzo 2011, un milione
e 700mila visualizzazioni. Per completare il quadro da più di un anno Peugeot è
presente anche su Twitter.
Tornando a Facebook, analizzando l’andamento dei “mi piace”, si notano
interessanti picchi nell’incremento del numero dei fan in relazione alla
particolarità degli argomenti trattati.
L’anno scorso, ad esempio, hanno riscosso successo i post relativi al
concerto dei Duran Duran (anche per la possibilità data ai fan di partecipare a
questo evento esclusivo) e ai lanci di 508, 308 e, ovviamente, di 3008 HYbrid4.
Per quanto riguarda, invece, il 2012, il picco più significativo
(anche in senso assoluto) è stato quello del bimestre febbraio - marzo in
corrispondenza della presentazione di 208 e delle iniziative collegate con il
lancio sul mercato italiano, come il casting “Let your body drive” ed il party
di debutto con Bob Sinclar, al Palazzo del Ghiaccio di Milano.
In questo lasso di tempo, i fan sono più che raddoppiati: da 28mila e
62mila, per diventare 101mila due mesi dopo.
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