lunedì 28 maggio 2012

Una nuova stagione per Audi e lo Yacht Club Costa Smeralda

 
·     Confermato l’Audi Azzurra Sailing Team
·     A Barcellona il battesimo del nuovo TP52 Azzurra
·     Audi è Title Sponsor di tre appuntamenti nel calendario
·     Le auto del Marchio dei quattro anelli presenti a Porto Cervo

Anche per il 2012 Audi rinnova la partnership con lo Yacht Club Costa Smeralda, uno dei Club nautici più prestigiosi al mondo. Le due realtà, che condividono eleganza, esclusività e prestazioni di alto livello, si trovano nuovamente fianco a fianco in eventi unici e in importanti manifestazione sportive.


 
Afferma Michael Frisch, Direttore Audi Italia: “Quella con lo Yacht Club Costa Smeralda è ormai una partnership che ci vede assieme da molti anni. Basata su una condivisione di valori, si è sviluppata nel tempo in iniziative di grande esclusività e ottima visibilità, in cui i nostri due mondi hanno potuto integrarsi e affiancarsi nel migliore dei modi”.

 
Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, per questa stagione Audi è nuovamente insieme allo Yacht Club Costa Smeralda anche nelle regate del TP52 Azzurra. La nuova imbarcazione, uscita dai cantieri King Marine di Valencia da un progetto dello studio Botin Partners, porta sullo scafo i quattro anelli del Marchio Audi, con cui condivide avanguardia tecnologica, che per Audi è la tecnologia di costruzione leggera Ultra, e la continua attenzione allo sviluppo e alla ricerca.

A bordo della nuova barca è riconfermato l'Audi Azzurra Sailing Team, l’equipaggio che come lo scorso anno vede l’argentino Guillermo Parada nel ruolo di skipper e gli italiani Vasco Vascotto e Checco Bruni, rispettivamente, in quello di stratega e di tattico.

Mercoledì scorso, alla presenza della madrina, la principessa Zahra Aga Khan, Azzurra ha ricevuto il battesimo ufficiale a Barcellona. Il giorno seguente, ha preso il via il 39° Trofeo Conde de Godò che ha visto l'equipaggio dell'Audi Azzurra Sailing Team impegnato in questa tappa del circuito 52 Super Series, che si è concluso per Azzurra con un pari merito con il vincitore Quantum Racing.

Gli altri appuntamenti di Azzurra nel circuito saranno poi, oltre all’Audi Sardinia Cup prevista dall’11 al 17 giugno nelle acque della Costa Smeralda, a Palma di Maiorca in luglio con la Royal Cup e la Copa del Rey, e infine a settembre con la Valencia Cup.

Nell’intenso calendario di regate dello YCCS, inoltre, la Casa dei quattro anelli è stata Title Sponsor dell’Audi Vela & Golf Trophy che si è tenuta nella splendida marina di Porto Cervo dall’11 al 13 maggio. Nel corso dell’estate, oltre alla già citata Audi Sardinia Cup, Audi sarà nuovamente protagonista dal 28 giugno al 1° luglio in occasione dell’Audi European Championship Melges 32 & Audi Sailing Series.

Oltre alla presenza sui campi di regata, Audi sarà a fianco dello Yacht Club Costa Smeralda anche come Official Automotive Partner con una flotta di auto top di gamma, sia presso la sede del Club a Porto Cervo sia durante gli eventi e le manifestazioni veliche in Costa Smeralda.

Nessun commento:

Posta un commento