sabato 30 giugno 2012

Kia Sorento: l’evoluzione del SUV

 
Stile più moderno e aggressivo con luci a LED
- Migliori performance grazie allo sviluppo dei motori
- Nuovi interni che ne migliorano l’abitabilità e lo stile

Kia ha annunciato il prossimo arrivo della nuova generazione di Sorento, l'ammiraglia dei SUV che ha raccolto successi in tutti i principali mercati. Il nuovo modello è stato oggetto di importanti interventi che hanno riguardato la struttura della scocca, il miglioramento dei motori dal punto di vista dei consumi e delle emissioni e interventi alle sospensioni per migliorare ulteriormente il comfort e le caratteristiche dinamiche. Novità anche nell'estetica e negli equipaggiamenti per un'ancora migliore qualità della vita a bordo.

 
"Dalla sua presentazione nel 2009", ha dichiarato Thomas Oh, Executive Vice President e COO della divisione affari internazionali di Kia Motors, "la Sorento è stata venduta in oltre 620.000 esemplari in tutto il mondo. Attualmente viene prodotta  in Corea e negli Stati Uniti dove, con 130.000 vetture consegnate, è stato il modello Kia più venduto per il secondo anno consecutivo. Abbiamo considerato con molta attenzione i suggerimenti dei nostri clienti e la nuova versione non è semplicemente un'operazione di cosmetica ma un'evoluzione consistente del nostro SUV di successo".
 
I designer Kia hanno elaborato nuovi gruppi ottici con luci diurne a LED, un nuovo portellone che integra nuove elementi luminosi a LED, nuovi scudi paraurti con luci fendinebbia verticali.

Nell'abitacolo è aumentata la superficie rifinita con rivestimenti "soft-touch" ed è stato adottato un nuovo cruscotto elettronico a cristalli liquidi; al centro la console ridisegnata ospita la leva del cambio, o il selettore della trasmissione automatica, rifiniti in pelle mentre nella plancia è inserito un ampio schermo multifunzione da 7 pollici.

 
L'ambiente risulta così ancora più raffinato e l'intonazione "premium" si esprime a scelta nei colori, nero oppure tabacco, con rivestimenti in tessuto o in pelle.
È anche disponibile un nuovo tetto panoramico in cristallo che si estende per tutto l'abitacolo senza traverse e può essere oscurato tramite una tendina motorizzata.


Nessun commento:

Posta un commento