venerdì 29 giugno 2012

UFI FILTERS anche per la sportivissima SLK 55 AMG


Innovazione è la parola d’ordine per il team dei tecnici di UFI FILTERS che hanno sviluppato il modulo completo del filtro aria integrato nell’airbox per la nuova supersportiva di Casa Mercedes-Benz: la
SLK 55 AMG.

La nuova SLK monta un inedito motore 5.5 litri V8, con tecnologia ispirata ai propulsori di Formula 1, che permette di disattivare quattro cilindri per consentire un risparmio nei consumi di carburante fino al 30%. Mercedes-Benz ha scelto il progetto di filtrazione aria motore UFI FILTERS per equipaggiare in Primo Impianto la potente supersportiva; il sistema dell’airbox studiato con UFI è, infatti, subito visibile aprendo il cofano della roadster.
Il modulo di filtrazione (codice originale Mercedes-Benz A152 090 00 01) concepito nei laboratori
UFI FILTERS in collaborazione con il team Mercedes-Benz, ha saputo prevedere le tendenze in atto nel settore automotive verso il downsizing dei motori, soddisfando quindi la necessità di spazi e pesi ridotti, garantendo al contempo le massime capacità filtranti e un contenimento della rumorosità del propulsore.
  
Il filtro aria è un elemento fondamentale in quanto permette di trattenere le particelle impure contenute nell’aria aspirata dal motore, che potrebbero causare un’usura precoce delle parti meccaniche. La qualità originale del filtro aria garantito da UFI FILTERS assicura inoltre le massime performances del 5.5 V8 della nuova SLK 55 AMG, mantenendo le capacità di risparmio di carburante ed emissioni della vettura.
Il media filtrante del pannello aria UFI è composto da fibre in cellulosa ed ha una capacità certificata secondo ISO5011, con un’efficienza tale da permetterne la sostituzione ogni 60.000 km.

Nessun commento:

Posta un commento