lunedì 30 luglio 2012

car2go porta a Miami un’innovativa soluzione di car sharing


·      Dallo scorso 28 luglio, ben 240 smart fortwo disponibili per il noleggio
·      Numerose attività di lancio con test drive e punti ristoro gratuiti e minuti di guida in omaggio
 MIAMI car2go North America LLC, un’affiliata interamente controllata da Daimler North America Corporation, presenterà ufficialmente sabato 28 luglio un’innovativa soluzione di car sharing a Miami, Florida, creando una rete di 240 smart fortwo a emissioni ridotte largamente disponibili ed accessibili per tutta la città di Miami.


“Il successo di car2go in tutto il mondo dimostra che cresce la richiesta di soluzioni di mobilità innovative nei contesti urbani, e noi siamo entusiasti di lavorare con la città di Miami e la Miami Parking Authority per portare la prossima generazione di car sharing alle persone che vivono, lavorano e visitano Miami”, afferma Nicholas Cole, Presidente e CEO di car2go North America.

Il modello di car sharing car2go, insieme alla rete di trasporti pubblici, contribuisce a ridurre sostanzialmente le emissioni di CO2 ed il traffico tipici delle città densamente popolate come Miami.

“Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a car2go a Miami,” ha affermato Art Noriega, CEO della Miami Parking Authority. “car2go offrirà ai nostri clienti la flessibilità di utilizzare una forma di trasporto alternativa sulla base delle singole esigenze, espandendo le opzioni di mobilità a disposizione di coloro che lavorano, vivono o visitano Miami.”

Open for Business

A partire da sabato 28 luglio saranno disponibili 240 smart fortwo car2go edition per gli abitanti e i visitatori di Miami, da utilizzare e condividere con spirito di collaborazione. Coloro che si registreranno per diventare membri della community car2go riceveranno una tessera di iscrizione che permetterà loro di avere accesso e guidare qualunque vettura car2go disponibile a Miami, ogni qualvolta lo desiderino, per il tempo necessario, senza bisogno di stabilire in anticipo ora e luogo di restituzione.

Attualmente le iscrizioni sono aperte e si possono effettuare on line sul sito Miami.car2go.com. Per un periodo di tempo limitato, tutti i nuovi iscritti che usufruiscono del codice promozionale HEAT riceveranno 30 minuti di utilizzo in omaggio e non dovranno pagare la quota di iscrizione (una tantum) di $35.

Un nuovo modo di vivere il car sharing

car2go rappresenta una soluzione di car sharing completamente innovativa che offre ai membri l’accesso ad una rete flessibile di smart fortwo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. car2go si differenzia dalle tradizionali forme di car sharing o di noleggio in modo particolare per tre aspetti:

  • TARIFFAZIONE AL MINUTO: Gli iscritti pagano una tariffa al minuto, solo per il tempo di utilizzo, con tariffe scontate per l’utilizzo orario e giornaliero. Non esiste una durata minima di utilizzo della vettura: dieci minuti o un giorno intero, gli utenti registrati possono semplicemente salire a bordo e mettersi alla guida per il tempo necessario, senza bisogno di stabilire in anticipo ora e luogo di restituzione. Parcheggio, carburante, manutenzione ed assicurazione sono compresi nel prezzo e non è previsto alcun canone di iscrizione annuo o mensile.
  • ON-DEMAND: I membri possono utilizzare la prima car2go disponibile utilizzando un’applicazione per smartphone, attraverso la funzione di ricerca delle car2go sul sito car2go.com, contattando il servizio clienti o semplicemente salendo a bordo di una delle car2go disponibili. Non sono richieste prenotazioni, perché gli iscritti possono accedere senza alcun limite alle car2go 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
  • MASSIMA LIBERTÀ DI NOLEGGIO: Gli iscritti possono ritirare e riconsegnare una car2go ovunque entro l’area coperta dal servizio car2go. È possibile guidarla semplicemente secondo le proprie necessità, parcheggiarla in una delle aree di parcheggio designate e concludere il noleggio passando la scheda sul lettore dietro al parabrezza. Da quel momento la vettura è immediatamente disponibile per un altro membro della community car2go.

Attività di lancio

car2go lancerà il suo rivoluzionario programma di car sharing nella città di Miami il prossimo fine settimana. Agli eventi sul territorio, i visitatori potranno iscriversi gratuitamente e riceveranno 30 minuti di utilizzo in omaggio, conosceranno meglio il funzionamento di car2go, proveranno su strada la fortwo car2go edition, gusteranno le specialità del brunch gratuito ed avranno l’occasione di vincere alcuni premi, fino ad esaurimento scorte.


Nessun commento:

Posta un commento