martedì 31 luglio 2012

LEXUS PRESENTA LA NUOVA GAMMA LS

 
·        Il modello rispecchia oggi la nuova direzione stilistica Lexus, con interni ed esterni dal profilo più deciso
·        Livelli di lusso, eleganza ed innovazione tecnologica ai vertici della categoria
·        Straordinarie dinamiche di guida, grazie anche alla nuova versione F SPORT
Lexus ha presentato oggi a San Francisco, in California, la nuova gamma LS, composta dai modelli LS 600h e dalla nuovissima versione F SPORT. Equipaggiata con sistema Lexus Hybrid Drive, la LS 600h continua ad essere il veicolo V8 full hybrid più potente al mondo.

 
Nella scia del recente lancio di GS, il fiore all’occhiello della famiglia Lexus rappresenta il mix perfetto tra eleganza ed evoluzione. Il modello è infatti caratterizzato dal nuovo design della griglia ormai riservato a tutti i modelli prodotti dal brand, è equipaggiato con nuove dinamiche di guida e  le tecnologie più evolute disponibili sul mercato.

‘Con oltre 730.000 unità vendute nei suoi 23 anni di storia e con le sue quattro generazioni, la LS è cresciuta e si è evoluta nel tempo’, queste le parole di Kiyotaka Ise, Presidente di Lexus International. ‘La nuova ammiraglia possiede una importante presenza visiva: l’audacia del nuovo design incarna il percorso di innovazione intrapreso dal brand. La nuova LS garantisce dinamiche di guida più lineari, con i massimi livelli di eleganza, lusso e tecnologia disponibili nell’intero settore automobilistico.’

La nuova LS presenta 3.000 perfezionamenti, di cui tre sono premiere mondiali, e almeno altre 15 premiere Lexus tra innovazioni tecniche e nuove caratteristiche.

 ‘Da sempre, la LS affascina i clienti in cerca dei massimi livelli di qualità. Clienti che apprezzano l’eleganza e la natura lussuosa dell’ammiraglia Lexus’, questo il commento di Hideki Watanabe, Ingegnere Capo della nuova LS. ‘Per questo all’inizio del programma di sviluppo ho dovuto allargare i miei orizzonti in maniera consapevole, concentrandomi sui migliori modelli disponibili nel mondo dell’arte, del design e della tecnologia. Si è trattato del primo passo verso la creazione della LS più evoluta mai realizzata, capace di soddisfare tutti i tipi di richieste anche quelle dei clienti più esigenti.’

La nuova ammiraglia Lexus è stata concepita per garantire i massimi livelli di eleganza, comfort, prestazioni ed eccellenza tecnica, e più in generale i massimi livelli di qualità.



Design
Gli esterni della nuova LS sono stati rivisti in maniera estensiva. Una premiere Lexus, il veicolo può essere equipaggiato con illuminazione esterna a LED, compresi i fendinebbia verticali con le lenti PES più piccole al mondo ed esclusive Luci di Marcia Diurna (DRL) con una forma che richiama la filosofia stilistica L-finesse.
Rispecchiando la nuova direzione stilistica dei veicoli Lexus, l’audace dinamismo della griglia anteriore conferisce al veicolo l’ideale combinazione tra eleganza, autorevolezza e brand identity.
La rinnovata percezione del dinamismo, rappresentata dal nuovo design della griglia, regala al veicolo un significativo miglioramento delle dinamiche di guida, della reattività e dell’agilità.

Dinamiche di guida
Le nuove tecniche di saldatura laser e di incollaggio hanno incrementato la rigidità strutturale del veicolo. In questo modo è stato possibile incrementare ulteriormente i livelli di stabilità, regalando al cliente una guida più confortevole senza alcun compromesso dal punto di vista dell’agilità.
Grazie al nuovo controllo interlock, un’evoluzione del sistema di sospensioni attive variabili (AVS), il controllo Pitch & Bounce  è stato perfezionato per garantire una maggiore aderenza all’asfalto.
Il nuovo sterzo offre miglioramenti dal punto di vista dell’accuratezza e della reattività in curva. Il sistema frenante è stato migliorato per garantire maggiore potenza e maggiore sensibilità al pedale.
Il nuovo sistema Drive Mode Select consente la scelta tra cinque modalità di guida: ECO, COMFORT, NORMAL, SPORT S e SPORT S+, che consentono al cliente di scegliere la combinazione ideale tra economia dei consumi, comfort, prestazioni e handling.

F SPORT
La nuova versione F SPORT unisce un design interno ed esterno più aggressivo al perfezionamento delle dinamiche di guida, compreso l’abbassamento di 10 mm dell’altezza minima da terra, l’inserimento delle nuove pinze Brembo a 6 pistoni per i freni anteriori e i controlli sul volante e sono equipaggiate con Active Stabiliser System.


Eleganza, comfort e caratteristiche innovative
I livelli di isolamento acustico sono stati sottoposti ad estensivi miglioramenti in qualsiasi area della nuova LS, che va ad affermarsi, senza timori di smentite, come uno dei veicoli più silenziosi al mondo.
Il perfezionamento di questi livelli riguarda l’ulteriore riduzione del rumore proveniente dal motore, dal vento e dalla carreggiata, oltre alla possibilità di equipaggiamento con pneumatici studiati per la riduzione del rumore, capaci di azzerare il rumore nella parte anteriore dell’abitacolo.
I sedili anteriori sono stati sottoposti ad un estensivo miglioramento, con la possibilità di integrazione del controllo della climatizzazione dei sedili anteriori e posteriori e del riscaldamento per il volante all’interno del nuovo sistema Climate Concierge di Lexus, caratterizzato da 13 sensori gestiti dall’Unità di Controllo centrale.
L’eleganza degli interni è completata dall’introduzione del nuovo Advanced Illumination System (AIS), equipaggiato con le nuove luci interne Champagne White e illuminazione a LED per il pannello strumenti.
Il nuovo design degli interni non si concentra soltanto sulla massimizzazione dei livelli di comfort ed eleganza, ma risponde anche alla necessità di una maggiore maturazione delle tecnologie HMI (la Human Machine Interface) di Lexus.
La straordinaria Remote Touch Interface (RTI) offre il controllo completo dei sistemi di infotainment attraverso il multi-display LCD da 12,3”, il più grande al mondo.
Il Sistema di Navigazione Lexus trae beneficio dall’ampia capacità del disco rigido e dalla connettività ad internet, che lo rendono uno dei sistemi più veloci e precisi disponibili sul mercato. Il sistema audio Mark Levinson® Reference Surround con 19 altoparlanti offre a sua volta la migliore esperienza sonora di bordo dell’intero panorama automobilistico. Infine, il Sistema di Intrattenimento per i Sedili Posteriori è stato aggiornato con l’inserimento di un lettore Blu-ray®.

Avanzati livelli di sicurezza
Il nuovo sistema Advanced Pre-Crash Safety (A-PCS), equipaggiato con un dispositivo che aiuta l’automobilista ad evitare le potenziali collisioni, è tra i più avanzati sistemi di sicurezza automobilistica disponibili sul mercato. Il sistema è studiato per aiutare il cliente ad evitare o ridurre le conseguenze di un incidente con veicoli e pedoni su una vasta gamma di velocità e in contesti sia urbani che extraurbani, di giorno e di notte.
Il sistema di Abbaglianti Attivi (AHS) garantisce il passaggio automatico tra le diverse modalità dei fari, estendendo i tempi di percorrenza con gli abbaglianti accesi e quindi con una maggiore visibilità.
Il sistema Lane-Keep Assist (LKA) è stato perfezionato riuscendo oggi a correggere automaticamente l’allontanamento dalla corsia dovuto al cambio di curvatura della carreggiata o alle folate di vento laterali. Sono inoltre disponibili i sistemi Blind Spot Monitor (BSM) Lexus Night View.
In termini generali, la nuova ammiraglia è stata sviluppata per perfezionare gli straordinari livelli di qualità che hanno consentito a Lexus di ottenere moltissimi riconoscimenti in tutto il mondo al lancio di ogni singola generazione della gamma LS.

Nessun commento:

Posta un commento