mercoledì 29 agosto 2012

La nuova Kia cee’d ottiene le 5 stelle EuroNCAP

- Anche alla seconda generazione della cee’d attribuito il massimo punteggio per la sicurezza nei test EuroNCAP
- Ottimi risultati in tutti i quattro ambiti di valutazione
 L'istituto indipendente di valutazione EuroNCAP ha sottoposto ai test di sicurezza la nuova generazione della cee'd alla quale è stata attribuita la valutazione massima globale di 5 stelle.


La berlina a cinque porte ha ottenuto punteggi molto alti in tutti i settori oggetto dei test: 89% nella protezione dei passeggeri adulti, 88% nella protezione dei bambini e 86% per le dotazioni di sicurezza. Nella specifica valutazione dedicata alle conseguenze di un impatto nei bambini trasportati la cee'd ha ottenuto il punteggio massimo previsto.
Nel corso delle prove gli esperti di EuroNCAP hanno apprezzato la presenza del sistema di controllo della stabilità nell'equipaggiamento di serie in tutte le versioni, anticipando in questo modo il previsto obbligo a livello europeo.

Benny Oeyen, Vice President Marketing and Product Planning di Kia Motors Europe ha così commentato: “La prima generazione della cee'd è stata la prima Kia a ottenere le 5 stelle nella valutazione EuroNCAP.  Negli ultimi cinque anni i test sono stati resi più impegnativi e i criteri di valutazione più severi, ma ciò non ha impedito che la nuova generazione ottenesse ancora la massima valutazione complessiva; questa è un'ulteriore testimonianza dell'impegno di Kia a perseguire sempre i migliori risultati anche in fatto di sicurezza".
"I nostri ingegneri si sono dedicati con particolare scrupolo per il raggiungimento di questo risultato fin dalle prime fasi della progettazione della nuova cee'd, per realizzare una vettura moderna e raffinata in grado di garantire ai clienti, alle loro famiglie e ai pedoni, il massimo livello di protezione attiva e passiva in caso di incidente."
 La dotazione standard delle cee'd per il mercato europeo comprende, di serie, 6 airbag (2 frontali, 2 laterali e 2 a tendina), la segnalazione di cinture non allacciate, il sistema di controllo di stabilità ESC, il dispositivo antiarretramento HAC (Hill Assist Control), il sistema VSM (Vehicle Stability Management) che integra il controllo del servosterzo e il dispositivo ESS (Emergency Stop Signal) che in caso di necessità attiva automaticamente le luci di emergenza.

Il successo della nuova cee'd si aggiunge a quelli degli altri 5 modelli Kia, Rio, Venga, Soul, Sportage e Sorento, che hanno ottenuto le 5 stelle nella valutazione EuroNCAP.

Nessun commento:

Posta un commento