giovedì 27 settembre 2012

Due nuovi investimenti accelerano la crescita di Continental in Cina


· Ampliamento dell’impianto di Jiading e accordo per un nuovo stabilimento a Wuhu · I due investimenti consentono soluzioni avanzate per veicoli più sicuri, confortevoli e intelligenti
Continental, tra i primi fornitori internazionali dell’automotive, prosegue la sua espansione in Cina. Il Gruppo tedesco annuncia due importanti tappe che accelereranno la sua crescita in Cina: l’incremento di altri 10.000 metri quadrati di superficie nell’area industriale di Jiading per un investimento di 120 milioni di Yuan cinesi, circa 13,3 milioni di Euro, ed un secondo stabilimento a Wuhu con un iniziale investimento di 297 milioni di Yuan cinesi, circa 33 milioni di Euro, per terreno e costruzione.
L’investimento complessivo non solo testimonia la fiducia di Continental nella prospettiva di sviluppo in Cina, ma sottolinea anche il suo forte impegno nel mercato cinese.
Nell’ottica di pianificazione di lungo termine nel mercato cinese, Continental ha aperto lo stabilimento di Jiading nel 2010, realizzando prodotti per le tre divisioni automotive del gruppo - Chassis & Safety, Powertrain, e Interior. In collaborazione con il suo partner, Jiading Industrial Zone, Continental ha investito 120 milioni di Yuan cinesi, circa 13,3 milioni di Euro, per la fase II. Nella nuova fabbrica, dove saranno realizzati I prodotti della divisione Interior, la capacità annuale di produzione porterà a 3,5 milioni le unità di controllo delle portiere (DCU) e gli alza cristalli elettrici, l’assemblaggio di 4,5 milioni di circuiti stampati  (PCBA) per i quadri strumenti, i frontalini e le unità di controllo della climatizzazione. Questa seconda fase, ora operativa, ha l’obiettivo di migliorare l’efficienza e massimizzare la produttività dell’intero stabilimento di Jiading per rispondere alla crescente domanda del mercato locale e globale.
L’attuale fabbrica estenderà la sua capacità di produzione ed efficienza sui prodotti della divisione Chassis & Safety al fine di preparasi a diventare il più grande stabilimento di produzione in termini di volume per i Telai e i Sistemi Elettronici Frenanti di Sicurezza (produzione MK100 di ABS e ESC) in tutto il mondo.
Ralf Cramer, presidente  della Divisione Chassis & Safety di Continental e membro dell’Executive Board ha commentato: “Ci stiamo impegnando per far sì che la “sicurezza per tutti” diventi una realtà sviluppando e applicando costantemente  componenti innovativi e soluzioni di sistema avanzati per la sicurezza di guida. L’apertura della nuova fabbrica all’avanguardia all’interno dello stabilimento di Jiading incrementerà anche ulteriormente la capacità produttiva della divisione Chassis & Safety e ci supporterà meglio nell’approvvigionamento dei produttori automobilistici locali e globali a minori costi, con soluzioni tecnologiche avanzate e personalizzate in modo da raggiungere il nostro target mondiale di vendite del 33% in Asia entro il 2015.”
Nuovo stabilimento a Wuhu per creare soluzioni per veicoli intelligenti
Il secondo annuncio di Continental si riferisce all’ ”Accordo per il Rapporto di Cooperazione“ siglato tra il Governo del Popolo del Comune di Wuhu e Continental. Con un iniziale investimento di 297 milioni di Yuan cinesi, circa 33 milioni di Euro, per terreno e costruzione, Continental creerà una società di sua proprietà all’interno dell’Area di sviluppo economico e tecnologia di Wuhu. Il nuovo impianto si estenderà in un’area di 120.000 metri quadrati. Interior è una delle cinque divisioni di Continental, ed è tra i leader del mercato e della tecnologia in information management delle auto. I prodotti sviluppati e realizzati dalla divisione Interior rendono il veicolo del futuro più alla portata dell’utente, più comodo, e più intelligente. La nuova fabbrica della divisione è mirata al business della strumentazione e al driver HMI (Human-Machine Interface).
Helmut Matschi, presidente della divisione Interior di Continental e membro dell’Executive Board commenta: “Con una tecnologia avanzata, superba qualità e soluzioni localizzate di ricerca e sviluppo, offriamo soluzioni integrate per semplificare e ottimizzare la gestione delle informazioni interne per rendere la guida futura comoda e piacevole, e al tempo stesso intercettare il crescente interesse e domanda per veicoli intelligenti in Cina, in Asia e in tutto il mondo. Il secondo impianto di Jiading e il nuovo stabilimento di Wuhu giocheranno un ruolo importante nel contributo allo sviluppo del business della divisione Interior in Cina.”
Continental è attiva sul mercato cinese dal 1994, e con i suoi 18 siti produttivi, 8 centri di ricerca e sviluppo e circa 16.000 dipendenti è uno dei principali fornitori dell’industria automobilistica del crescente mercato locale. Negli ultimi tempi la multinazionale tedesca ha espanso la propria presenza in diverse regioni della Cina, attraverso la costruzione del secondo stabilimento a Changchun nell’ottobre del 2011, l’apertura del centro di ricerca e sviluppo a Nanjing per la divisione Strumenti e Driver-HMI nel novembre 2011, l’attivazione per il sito produttivo di Wuhu nel dicembre 2011 e l’apertura del centro di test per pneumatici invernali a Heihe nel febbraio 2012.

Nessun commento:

Posta un commento