martedì 16 ottobre 2012

Daimler primo costruttore con certificazione di conformità alla direttiva UE "AEBS Advances Emergency Braking System"

 
Certificazione conferita dal Presidente dell'Ufficio Federale dei Veicoli a Motore tedesco (KBA)
Nuovi truck Mercerdes-Benz già conformi alla direttiva UE in materia di sistemi di frenata d'emergenza
• Presentata la terza generazione del sistema ABA

 
Daimler AG è la prima azienda in Europa a ricevere dal KBA (Ufficio Federale dei Veicoli a Motore tedesco) il riconoscimento dell'ottemperanza alla direttiva internazionale "AEBS - Advanced Emergency Braking System". Una certificazione ottenuta dai veicoli industriali della Stella e, più precisamente dai nuovi Mercedes-Benz Actros e Antos, quest'ultimo presentato in occasione del Salone Internazionale dei Veicoli Industriali 2012.
 
I truck con la Stella possono, infatti, vantare, già oggi, la conformità a requisiti di legge che entreranno in vigore solo a partire dal 2018, quando la normativa passerà alla seconda fase. Il riconoscimento è stato conferito da Ekhard Zinke, Presidente del KBA, a Jens Hamester (Responsabile Truck Product Engineering) e Rainer Müller-Finkeldei (Responsabile Mechatronics Development).

Gli autocarri Mercedes-Benz con sistema di assistenza alla frenata in emergenza ABA 3 appena certificato sono, ad oggi, gli unici veicoli pesanti a soddisfare i requisiti della norma AEBS livello 2, che sarà obbligatoria per l'immatricolazione di veicoli nuovi solo a partire da novembre 2018. La preventiva ottemperanza al livello 2 rappresenta già oggi un notevole vantaggio in termini di sicurezza.

1 commento:

  1. Ottenere una certificazione Iso 9001 e Ohsas 18001 ad un costo vantaggioso è molto semplice, basta chiedere ad un BROKER specializzato in "quotazioni certificazioni di sistema" per ottenere più di 5 preventivi tra i migliori in assoluto e risparmiare fino al 30% sui costi certificazioni.

    RispondiElimina