venerdì 28 dicembre 2012

Nuova Fiesta Van, la praticità di un veicolo commerciale con l’efficienza e la tecnologia di un’auto

 
L’elegante nuova Fiesta Van, offre una soluzione di trasporto agile con un’efficienza al vertice della categoria. Tutti i motori diesel emettono meno di 100 g/km di  CO2 e raggiungono consumi di 3.7 l/100 km* o meno - Sulla Fiesta Van è disponibile per la prima volta il Duratorq diesel TDCi 1.5 da 75 cavalli. Il modello ECOnetic è dotato inoltre di ulteriori tecnologie per il risparmio del carburante per abbassare i consumi fino a 3,3 l/100km, e le emissioni a 87 g/km, garantendo la migliore efficienza del segmento - La Fiesta Van è dotata di tecnologie precedentemente sconosciute al segmento, come il sistema SYNC con Emergency Assistance, l’Active City Stop, e la chiave programmabile MyKey, che si aggiungono al tappo per i carburante Easy Fuel, e la telecamera posteriore


La nuova Ford Fiesta Van, un veicolo commerciale agile ed elegante, derivato dalla Fiesta, garantirà la migliore efficienza e la più completa dotazione tecnologica del segmento.

Sulla Fiesta Van è disponibile per la prima volta il Duratorq diesel TDCi 1.5 da 75 cavalli. Il modello ECOnetic è dotato inoltre di ulteriori tecnologie per il risparmio del carburante per abbassare i consumi fino a 3,3 l/100km, e le emissioni a 87 g/km, garantendo la migliore efficienza del segmento.

“La nuova Fiesta Van è una compagna di lavoro che rende più facile affrontare le sfide di tutti i giorni,” ha dichiarato Nick Readings, Marketing Manager Veicoli Commerciail, di Ford Europa. “Rappresentanti, commercianti e operatori fleet apprezzeranno in particolare il look dinamico e professionale, che si aggiunge a versatilità, affidabilità e a costi di esercizio estremamente bassi.”

Con un pratico spazio di carico da un metro cubo, la Fiesta Van offre alle imprese una soluzione agile e pratica, con tutto l’appeal della Fiesta. L’area di carico, sviluppata secondo gli standard internazionali DIN, è separata da una paratia d’acciaio, ed è dotata di quattro ganci per il fissaggio del carico, di un fondo in gomma e coperture laterali ad alta resistenza. La possibilità di ospitare oggetti lunghi 1,3 metri, e la capacità di carico che va da 485 a 508 kg, rendono la Fiesta Van ideale per il trasporto anche di oggetti pesanti e ingombranti.

L’offerta di motori per la Fiesta Van comprende il nuovo Duratorq TDCi 1.5 da 75 cavalli, che si affianca al Duratorq TDCi da 95 cavalli, e al Duratec a benzina 1,25 da 82 cavalli. Il modello ECOnetic è dotato di un motore Duratorq TDCi 1.6 da 95 cavalli appositamente tarato per garantire la migliore efficienza, nonché di Start&Stop, sospensioni ribassate, rivestimento aerodinamico sottoscocca, ruote ad aerodinamica ottimizzata, e pneumatici con bassa resistenza al rotolamento.

La nuova Fiesta Van si arricchisce di una dotazione tecnologica precedentemente sconosciuta al segmento. Il sistema Ford MyKey permette di incoraggiare uno stile di guida più sicuro, limitando i rischi al volante, permettendo ai clienti un maggior controllo sull’utilizzo del veicolo. Anche a bordo della nuova Fiesta, come per il Transit Custom, è disponibile il sistema di connettività e comandi vocali avanzati Ford SYNC.

La funzione Emergency Assistance del SYNC mette in contatto le persone a bordo con i servizi di emergenza locali in caso d’incidente, parlando automaticamente la lingua corretta.  L’Active City Stop aiuta il guidatore a evitare gli incidenti alle basse velocità frenando automaticamente l’auto in caso di collisione imminente, e si aggiunge all’assistenza alla partenza in salita, al tappo per il carburante Easy Fuel, e alla telecamera posteriore.

La dinamica Fiesta Van vanta un look ispirato alle più recenti tendenze del design globale Ford, come i fari tagliati al laser con luci diurne a LED, cofano scolpito, e la disponibilità di cerchi in lega da 17”.  Il design interno è stato aggiornato migliorando la qualità dei materiali e l’ergonomia, attraverso il riposizionamento di pulsanti e la rielaborazione dell’interfaccia e dei display.
 La nuova Fiesta Van è già disponibile per l’acquisto, con inizio delle consegne a gennaio. 
 
 * I consumi e le emissioni di CO2 citati sono misurati secondo i requisiti tecnici e le specifiche del Regolamento Europeo 715/2007/CE e successive modifiche. I dati relativi a consumi ed emissioni potrebbero differire da quelli relativi ad altre aree extraeuropee.


Nessun commento:

Posta un commento