lunedì 17 dicembre 2012

Toyota partner di URI, Unione Radiotaxi d’Italia, per Via col Verde

 
Toyota Prius Plug-in a disposizione di URI per i tassisti coinvolti nel programma Via col Verde, un progetto di sperimentazione di eco taxi. Agevolazioni esclusive per l’anno 2013 per l’utenza taxi associata ad URI.
 Sabato 15 dicembre nella sede di URI si è tenuta la presentazione del progetto Via col Verde 2013. Toyota ha il piacere di annunciare la propria partnership agli innovativi e ambiziosi programmi eco sostenibili nazionali che il Comitato Scientifico di URI ha ufficializzato alla presenza delle autorità, della stampa e delle aziende che sostengono l’iniziativa.



Il progetto pilota Via col Verde 2013, che partirà dalla Compagnia Radiotaxi 3570 di Roma, sarà replicato nel corso dell’anno, dopo la fase sperimentale, su tutto il territorio nazionale.

URI ha costruito questo progetto su obiettivi concreti come la riduzione della CO2 e la decongestione del traffico cittadino, uniti alla promozione in Italia e all’estero dell’eccellenza sostenibile delle compagnie radiotaxi dell’Unione Radiotaxi d’Italia.

Toyota ha deciso di affiancare URI per l’elevata sintonia del progetto con i principi che indirizzano la sua politica di mobilità sostenibile, volta a ottenere risultati tangibili di riduzione delle emissioni nocive nell’atmosfera.

La concretezza di obiettivi di URI va nella stessa direzione che Toyota ha scelto di percorrere nei 15 anni di presenza con la tecnologia ibrida sul mercato globale.


Le vetture ibride Toyota e Lexus (ndr marchio di lusso del gruppo) hanno raggiunto la quota di 5 milioni di unità vendute nel mondo e sono la testimonianza più significativa della positiva accoglienza da parte dei clienti, attenti alla salvaguardia ambientale

Con lo stesso entusiasmo in Italia i tassisti hanno accolto le automobili ibride, a bordo delle quali hanno scoperto un nuovo modo di guidare in città, massimizzando i vantaggi che questa tecnologia offre, soprattutto nei congestionati percorsi urbani, dove il motore elettrico lavora intensamente.
Sono oltre 1.500 i taxi ibridi in Italia e chi li guida ha espresso soddisfazione totale e riacquista ibrido nel 97% dei casi.

Toyota da decenni sviluppa la tecnologia ibrida, ed ha introdotto nel 1997 la prima generazione di Prius che ha aperto la strada ad una gamma che va via via arricchendosi di nuovi modelli per offrire soluzioni sempre più efficienti attraverso la progressiva crescente elettrificazione.

Oggi in Italia possiamo offrire una gamma di modelli che spaziano dalla city car Yaris Hybrid, alla compatta media Auris (alla quale il prossimo anno si affiancherà anche la carrozzeria station wagon della Touring Sport), la familiare Prius che oggi è disponibile anche nella versione monovolume 7 posti Prius + e nella versione ricaricabile Prius Plug-in,  oggetto della sperimentazione Via col Verde.

Prius Plug-in permette di percorrere 25 km in modalità esclusivamente elettrica, selezionabile da pulsante, con soli 90 minuti di ricarica da una presa di corrente convenzionale da 230V. Esaurita la carica per la marcia EV, la percorrenza prosegue in modalità ibrida.



Nessun commento:

Posta un commento