giovedì 14 febbraio 2013

ALCANTARA DIALOGUE C4C: RE-THINKING, RE-DESIGN, RE-NEW

Confermando il proprio impegno sul fronte della sostenibilità, Alcantara promuove il dibattito e lo scambio di opinioni sul tema del climate change mettendo a disposizione di “Connect4Climate”, un’iniziativa della Banca Mondiale, il proprio spazio presso Superstudio Più durante il Salone del Mobile 2013. In linea con l’intento divulgativo dell’iniziativa, lo spazio prenderà infatti il nome diAlcantara Dialogue. C4C: Re-Thinking, Re-Design, Re-New”. L’iniziativa vuole essere un invito a mettere in discussione la propria visione in materia di sostenibilità e cambiamento climatico attraverso un percorso sensoriale e una serie di dibattiti che permetteranno allo spettatore di interrogarsi profondamente su questi temi.

L’allestimento, curato dall’Art Director di Alcantara Giulio Cappellini, prevede la creazione di uno spazio interattivo caratterizzato da una “capsula” centrale, sulle cui pareti verranno proiettate videoinstallazioni realizzate dal multimedia director di fama internazionale Jared Mezzocchi. Le stesse spiegheranno, attraverso un percorso coinvolgente e del tutto originale, l’evoluzione dell’impegno dedicato alla sostenibilità sia di Connect4Climate che di Alcantara attraverso i loro progetti più significativi.
 
Soprattutto, Alcantara dedica a questo tema il proprio rapporto privilegiato e consolidato con il mondo del design. Al suo interno, infatti, la “capsula” si trasformerà in un luogo di discussione costruttiva sulla sostenibilità e il cambiamento climatico, temi declinati secondo diversi aspetti, tra i quali il design e la moda. Vi parteciperanno personalità internazionali in grado di presentare punti di vista diversi e stimolanti, percezioni inedite in grado di cambiare la nostra consapevolezza e attenzione per un futuro più “green”.

Nessun commento:

Posta un commento