giovedì 30 maggio 2013

Chevrolet Trax riceve le cinque stelle Euro NCAP per la sicurezza

 
Trax, il nuovo SUV compatto Chevrolet, ha ricevuto le cinque stelle, il massimo riconoscimento da parte dell’organizzazione di consumatori indipendente European New Car Assessment  Program (Euro NCAP), che ieri 29 maggio ha pubblicato i suoi ultimi risultati. Chevrolet Trax è il settimo modello Chevrolet  a ricevere il massimo punteggio di Euro NCAP, insieme alla Aveo, Volt, Cruze, Orlando, Malibu e Captiva.


Trax è stata valutata secondo il più rigoroso nuovo protocollo Euro NCAP 2013, dimostrando  di essere tra le vetture più sicure del suo segmento.
"Il design dinamico, agile e atletico di Trax suggerisce un elevato livello di sicurezza al primo sguardo. La sicurezza è, tra gli altri, uno dei motivi principali di acquisto per i SUV. Siamo davvero orgogliosi di aver ottenuto le cinque stelle NCAP, una conferma di ciò che i clienti Trax si aspettano dal nostro nuovo SUV compatto" ha dichiarato Susan Docherty, Presidente e Amministratore Delegato di Chevrolet e Cadillac Europe.
I risultati Euro NCAP hanno dimostrato che Trax, nella prova di sicurezza degli  adulti, ha ottenuto un ottimo 94 per cento. Tra gli altri, Trax ha raggiunto il massimo punteggio nel test di impatto con barriera laterale, garantendo agli occupanti una buona protezione per tutte le parti del corpo. Trax ha ottenuto buoni punteggi per l’impatto frontale e grazie ai sedili e ai poggiatesta regolabili, in caso di tamponamento,  garantisce protezione dal colpo di frusta.
Nella protezione dei bambini,  Trax ha ottenuto risultati positivi nei test di urto laterale e nel sistema di ritenuta per bambini.
Nella prova di sicurezza dei pedoni, Euro NCAP ha rilevato che il paraurti di Trax garantisce una buona protezione dei pedoni in tutte le parti anatomiche, conferendo quindi il massimo punteggio.
Nella categoria Safety Assist, i sistemi di sicurezza montati di serie su Trax, tra cui il controllo elettronico della stabilità ed il sistema di limitazione velocità, rispondono ai requisiti dei test specifici di Euro NCAP.

Chevrolet nel campo della  sicurezza ha fatto un ulteriore passo avanti con l'introduzione di Siri Eyes Free. Attraverso la tecnologia di infotainment  Chevrolet MyLink, disponibile su Trax, i clienti che posseggono un iPhone* compatibile con il sistema operativo iOS6,  potranno utilizzare Siri  per eseguire numerose operazioni in tutta sicurezza, tenendo gli occhi sulla strada e le mani sul volante.
Chevrolet Trax  è disponibile nelle concessionarie Chevrolet europee ed italiane dall’inizio del mese di maggio. Trax garantisce molti dei vantaggi di un SUV purosangue, offrendo al contempo le caratteristiche dinamiche e i consumi di un’auto. Trax assicura la massima versatilità, dalla flessibilità dei moderni interni, alla trazione integrale fino alla tecnologia di infotainment Chevrolet MyLink, per scoprire un nuovo modo di vivere la connettività in auto.

Il modello testato da Euro NCAP è stata una Trax 1.7L diesel LT FWD da 130 cv.

Nessun commento:

Posta un commento