martedì 28 maggio 2013

Hyundai i40: che Business la nuova versione “Business”

  -->
Hyundai  Motor Company Italy  amplia  la  gamma i40 a  disposizione della clientela,  presentando la nuova  versione i40 Business, che aggiunge  nuovi contenuti  e tecnologia  all’ammiraglia  “segmento D” della  Casa che,  nel  primo anno e  mezzo di commercializzazione, conquistando  oltre  2200 clienti in tutt’Italia  (fra cui le più blasonate aziende nazionali)  si è ritagliata un’importante  posizione nell’agguerrito segmento coperto principalmente dal comparto flotte.


  -->
La nuova  i40 Business intende infatti continuare a sviluppare la positiva  percezione del brand Hyundai in Italia, processo già attivatosi nel 2010 grazie a prodotti di successo come ix35 ed ix20, ed in seguito consolidatosi con  la  nuova  Santa  Fe,  con  la  stessa i40 e,  in questo 2013, con  il completamento della gamma i30 (5 porte, wagon e da poche settimane anche 3 porte).
-->
Hyundai i40, distribuita  in Italia sia  in versione wagon che berlina, vanta un’identità prettamente europea:  è  stata infatti  ideata  e sviluppata  nel  Centro R&D Hyundai  di Rüsselsheim  (Germania)  sulla  base dell’esclusivo  linguaggio  stilistico Hyundai  “Fluidic Sculpture” sviluppato da Thomas Buerkle (responsabile del Design al Centro R&D Europeo), che conferisce alla vettura uno stile affascinante ed originale, senza compromessi in tema  di comfort e capacità di carico. Mentre il look esterno si caratterizza per linee fluide e specifici elementi  grafici,  il  design interno è  stato “scolpito” - con  l’obiettivo  dichiarato  di un’ergonomica  integrazione  di ogni funzione.  Peraltro, la i40 berlina si caratterizza per un’eleganza che richiama l’esclusivo styling dei coupé,  grazie anche ai due terminali di scarico simmetrici, che sbucano all’estremità della vettura...
In  occasione del lancio del modello 2013 dell’Ammiraglia i40, l’azienda ha così deciso di
innovare gli allestimenti a disposizione della clientela inserendo la nuova versione “Business”
- studiata  per le  aziende ed i  titolari  di  Partita Iva  ma che rappresenta una  scelta  efficace anche per la clientela  privata.

Diventano così quattro le scelte a disposizione della clientela i40: Classic, Comfort, Business e Style.  E Hyundai  i40 Business  si inserisce così efficacemente fra la  Style e la  Comfort, aggiungendo  di  serie  navigatore con   retrocamera e  la “chiave  intelligente”  abbinata al pulsante d’accensione (start   button),   la  ruota   di  scorta con   cerchio  in lega da 17” e la strumentazione con cruscotto ad alta  leggibilità (Supervision  Cluster)  – il   tutto   con   un vantaggio cliente del 35% rispetto all’allestimento Comfort.

In  particolare,   il   nuovo  allestimento   “Business”  si propone di  raggiungere ancor più efficacemente la clientela  corporate, che rappresenta l’85% delle vendite totali del segmento (mercato Italia,  1. Trimestre   2013):  anche per questo è  distribuita unicamente nella motorizzazione  1.7 CRDi con due livelli di potenza  (115 e 136 cavalli), quest’ultima anche con trasmissione automatica a 6 rapporti  e paddle al volante. Sulla versione con  cambio  manuale a 6 marce è disponibile come optional il “Blue Drive Pack”, che include il sistema ISG (Start & Go) e pneumatici da 17” (in passato da 16”) con ridotta resistenza al rotolamento.

Ideale per  le Flotte Aziendali
i40 si è ritagliata  un ruolo  strategico nel  far  crescere  la  presenza Hyundai  nel  competitivo mercato delle flotte aziendali in Italia  ed Europa,  grazie al perfetto mix fra  piacere di guida
ed efficienza. Inoltre, Hyundai è l’unico brand sul mercato che offre, sull’intera  gamma di
autovetture, 5 anni  di garanzia a chilometraggio  illimitato, abbinati a 5 anni  d’assistenza
stradale  e 5  anni  di  controlli  gratuiti. Anche per  questo  la  i40  detiene un  TCO  (Costi  di Gestione  Complessivi) ed un RV (Valore Residuo) che si posizionano ai vertici del “segmento D”* (*fonte: Quattroruote). Sono  tutti elementi che dimostrano la fiducia che la Casa  ripone nella qualità produttiva delle proprie automobili, così come la volontà dell’azienda a recitare un ruolo di primo piano anche nella “Customer Satisfaction”.
Peraltro, Hyundai intende crescere efficacemente anche nel mercato flotte nazionale e, per centrare  questi  obiettivi,   ha  sviluppato   un  network  di   40  “Fleet  Business  Centers”,   in continua via d’espansione.  Si tratta di strutture,  sempre più presenti nelle zone con la maggior densità automobilistica e commerciale, che assicurano su base locale il servizio che la  clientela  si aspetta da  un “respectable brand” quale  Hyundai,  affermatosi come un vero Costruttore europeo.  Nuova   showroom  identity ed un’assistenza al cliente “Top Class” permetteranno quindi a tutti di vivere una nuova,  positiva  Hyundai experience.

i40 Style
Un’analoga strategia viene introdotta da Hyundai nel 2013  per il  “top” di gamma Style, con l’azienda che ha  valorizzato  ulteriormente  questo già  ricco allestimento,  disponibile  con propulsori turbodiesel 1.7 CRDi da 136 CV e benzina 2.0 GDI da 178 CV.
i40  Style  appare quindi  oggi decisamente più completa,  grazie  a  nuove  tecnologie  che
comprendono, all’interno dell’abitacolo, la presenza del “Premium Sound System” by Infinity, un impianto  audio  da  368W  distribuiti da  7 altoparlanti,  a  cui  si aggiunge  il  subwoofer con amplificatore esterno). Vi è inoltre anche la regolazione elettrica del  sedile del  passeggero (che si affianca  a quella, già presente, del sedile del guidatore) ed all’elegante pedaliera  in alluminio. Esteticamente, oltre ai tradizionali cerchi in lega da 18” con pneumatici 225/45 R18  ed ai  vetri  posteriori  oscurati, i40  Style sfoggia  nuovi  fari  allo  Xeno  di  tipo  auto- adattivo, autolivellanti e direzionali: in pratica, all’aumentare  della velocità, si alzano leggermente  al  fine d’illuminare  a  maggior distanza  la  strada e,  una volta  in curva, permettono di  “seguire” la  traiettoria  che si sta percorrendo con un  fascio  di   luce addizionale – aumentando così il raggio di visibilità.
Oltre al tetto elettrico panoramico, due sono i “pacchetti” di optional disponibili per i40 Style: Deluxe ed Executive – quest’ultimo declinato in maniera  differente fra  berlina  e wagon. Fra le nuove tecnologie  disponibili sulla i40, spiccano  oggi la possibilità di scegliere volante e sedili posteriori riscaldabili (Deluxe Pack), la tendina parasole posteriore elettrica sulla i40 berlina  (Exclusive  Pack)  ed il  portellone  posteriore  ad  azionamento  elettrico  per la  i40 wagon (Exclusive Pack).

i40 pregi dell’Ammiraglia Hyundai
Filante,  solida  e dalla  guida  piacevole  e dinamica.  Il   grintoso  stile  di  ogni  Hyundai  i40  si ritrova anche all’interno dell’auto, che vanta un passo di ben 2,77 metri. Infatti, quest’auto si inserisce  al  vertice della  categoria per lo  spazio  riservato  alla  testa degli  occupanti  dei posti  anteriori (1025  millimetri), alle spalle (1455mm)  ed alle gambe (1170mm)  dei passeggeri. Sono  proprio  i  numeri  a testimoniare  come la  i40  sia in grado di  presentarsi fra  le  vetture più confortevoli della categoria; anche grazie alla larghezza di 1815  millimetri, l’abitabilità è infatti  elevatissima  e permette a  tutti  di  trascorrere a  bordo momenti  sempre piacevoli.
Inoltre, i40 wagon garantisce a tutti gli occupanti grande serenità a bordo (anche nei lunghi tratti) grazie anche all’esclusivo schienale posteriore (60/40) regolabile nell’inclinazione.

In  tema  di  capacità  di carico,  Hyundai  i40 può vantare numeri  ai vertici  della  categoria, spaziando da 553  litri (quando i sedili posteriori sono occupati e con  il bagaglio caricato fino all’altezza dei poggiatesta) fino a  ben 1719  litri  – quando i  sedili  posteriori  (60/40)  sono abbattuti (dati relativi alla versione wagon).
La “entry-version” per l’Italia, in allestimento Classic  e cambio manuale  a  sei  marce (sia con motore benzina 1.6 GDI che con propulsore  1.7 diesel CRDi da 115 CV), dispone  d’una dotazione davvero completa,  che spazia  dai  9 airbag  con  ABS + EBD, TCS,   ESP, cerchi  in
lega leggera da 16”, climatizzatore  manuale, HAC (assistenza alla partenza in salita), VSM (Gestione della  stabilità),  chiusura centralizzata  con  telecomando a  distanza, fari  di proiezione con  illuminazione direzionale, fendinebbia anteriori, poggiatesta anteriori attivi, volante regolabile in altezza e profondità, sistema audio integrato CD+MP3 con comandi al
volante e presa AUX+USB, specchietti esterni regolabili, riscaldabili elettricamente ed in tinta
con il colore dell’auto. La gamma 2013  dispone anche di nuove colorazioni –ora  dieci in tutto fra colori pastello (bianco),  metallizzati (cinque) e quattro micalizzati.

Come tutte le  Hyundai  commercializzate in Italia,  anche i40  dispone della  “Tripla  5” con chilometraggio  illimitato  (5  Anni  di  Garanzia, 5 Anni d’Assistenza  Stradale  e 5 Anni di Controlli Gratuiti), un “pacchetto” che solo Hyundai è in grado d’offrire sul mercato.

Sia Hyundai  i40  Business  che la  nuova versione Style sono  già ordinabili presso la rete
Hyundai a partire da 28.300€ (prezzo ”chiavi in mano” esclusa IPT) per la versione 1.7 CRDi berlina da 115  cavalli. i40 Style è invece disponibile a partire da 30.250€ con motorizzazione 2.0  GDI  - nella  versione berlina  con  cambio  manuale  a 6 marce: i  primi esemplari  di  queste vetture verranno consegnati alla clientela  nel mese di giugno 2013.

Nessun commento:

Posta un commento