lunedì 27 maggio 2013

LEXUS E INRIX LANCIANO IL NUOVO SERVIZIO DI NAVIGAZIONE SATELLITARE

INRIX e Lexus hanno annunciato il lancio di un nuovo servizio di navigazione satellitare disponibile sulla nuova gamma IS, il cui sistema multimediale premium diventerà il primo ad essere equipaggiato di serie con questa nuova funzione.
Paul Van der Burgh, Director di Lexus Europe: “I clienti Lexus sono abituati a veicoli di lusso capaci di unire prestazioni eccellenti a consumi ridotti e a tecnologie innovative. Il nostro obiettivo è di offrire ai clienti in Europa un sistema di navigazione in grado di fornire indicazioni sul traffico e di individuare le migliori aree di parcheggio disponibili.”.

 “Non esiste nulla di più frustrante che possedere uno dei migliori prodotti del pianeta in fatto di design e ingegneria, per poi ritrovarsi bloccati nel traffico oppure annoiarsi nel tentativo di trovare un parcheggio libero”, queste le parole di Bryan Mistele, Presidente e CEO della INRIX. “Crediamo che un servizio dinamico, aggiornabile alla stessa maniera delle applicazioni di uno smartphone, debba essere una ‘conditio sine qua non’ per migliorare l’esperienza di guida dell’oltre un miliardo di automobilisti nel mondo.”

UN SERVIZIO DI PARCHEGGIO IN TEMPO REALE
INRIX Park è un servizio che va oltre l’individuazione dei singoli punti di interesse (POI), per offrire ai clienti Lexus la navigazione diretta verso l’area di parcheggio più economica presente nella zona che circonda la destinazione inserita sul navigatore. Il servizio offre informazioni dettagliate e aggiornate su oltre 42.000 aree di parcheggio in Europa. E’ inoltre in crescita il numero di aree di parcheggio in grado di comunicare in tempo reale la disponibilità o meno di posti.

Gli esperti hanno stimato come circa il 12% del traffico urbano sia generato da automobilisti in cerca di parcheggio1. Di fatto, un’indagine globale condotta in 20 città del mondo rivela come quasi 6 automobilisti su 10 abbiano abbandonato almeno una volta la ricerca di un parcheggio, e che tale ricerca comporti una perdita di tempo di circa 20 minuti2.

IL TRAFFICO IN TEMPO REALE
I clienti della nuova Lexus IS Hybrid avranno inoltre a disposizione un nuovo servizio di navigazione in tempo reale per conoscere le condizioni del traffico. Questo servizio conduce gli automobilisti a destinazione nel minor tempo possibile, evitando di imbattersi nel traffico dovuto a eventuali incidenti e contrattempi. Il servizio copre anche i percorsi secondari.

Il sistema INRIX analizza i dati combinati provenienti da diverse fonti, tra cui le informazioni relative alla carreggiata, agli incidenti stradali, alle condizioni meteo e quelle offerte dal network degli utenti e dai dispositivi della rete stradale. La piattaforma offre ai clienti Lexus informazioni dettagliate minuto per minuto, fornendo segnalazioni in tempo reale su eventuali incidenti.



Nessun commento:

Posta un commento