martedì 28 maggio 2013

Oltre 26 km con un litro: il cityvan che consuma come una citycar

 
Nell’intenso long run di Magione, Mercedes-Benz Citan, il nuovo multispazio della Stella, va oltre le più ambiziose attese e scrive un nuovo record di consumi medi di 25,49 km/l, con punte di 26,31 km/l. Un’efficienza da citycar testata su una percorrenza di 1.029,69 km, su strada e in pista, ad una media combinata di 50,24 km/h. Un risultato cui si aggiunge il secondo miglior giro assoluto in pista, dove il Citan ha percorso i 2.507 mt del tracciato umbro in 1’49’’420”’ ad una manciata di centesimi dal best lap.

 
Mercedes-Benz Citan si conferma protagonista nella 25 Ore di Magione, un importante banco di prova che ha permesso di testare i livelli di efficienza del nuovo multispazio della Stella. Impegnato su due differenti prove, in pista e su strada, Citan 109 CDI equipaggiato con il pacchetto BlueEFFICIENCY è riuscito a percorrere fino a 26,31 km/l.

Affidato al team ‘OmniAuto.it/ OmniFurgone.it’, Citan ha percorso 448 km su strada passando dai 229 metri s.l.m. di Magione ai 653 di Castel Rigone: un impegnativo saliscendi che non ha compromesso i valori di consumo, comparabili a quelli di una citycar. I chilometri percorsi in pista sono stati, invece, 581,69 per un totale di 232 giri, ad una media di 58 km/h.
Dopo 10 ore su strada ed altrettante in pista, le rilevazioni registrate dai commissari sottolineano il perfetto equilibrio dei consumi tra i due utilizzi, con una media complessiva di 25,49 km/lt, senza mai scendere sotto i 25 km/l.
 Grande nelle prestazioni, minimo nei consumi: Mercedes-Benz Citan è il nuovo ed efficiente cityvan della Stella. Citan coniuga minime emissioni di CO2 e grande piacere di guida, elevate prestazioni e bassi costi di esercizio. Nella versione dedicata al trasporto passeggeri, Citan è un autentico multispazio grazie alla carrozzeria crossover che presenta caratteristiche molto simili alle monovolume, ai mini MPV ed ai furgoni.


Nessun commento:

Posta un commento