martedì 25 giugno 2013

Biagi e Mercedes-AMG davanti a tutti dopo la gara di Zolder

 
Dopo la difficile trasferta di Zolder, Mercedes-AMG conferma la leadership nel campionato Superstars, che vede Thomas Biagi primo in classifica assoluta, con 23 punti di distacco dal secondo. Una gara tutta in salita per i due piloti del team Mercedes-AMG Romeo Ferraris che, penalizzati dall’handicap della zavorra e dagli interventi sulla flangia di aspirazione imposti dal regolamento, sono riusciti a contenere gli attacchi degli avversari, privilegiando una strategia di gara che ha portato sempre a punti le due C 63 AMG.

 
Al termine del week-end sulla pista belga di Zolder, Mercedes-AMG conserva la leadership del campionato Superstars, con Thomas Biagi in testa alla classifica assoluta grazie ai punti preziosi conquistati nelle due sessioni di gara. Un fine settimana che non ha ceratmente favorito il pilota bolognese che, oltre alla zavorra imposta alla sua vettura, è stato ulteriormente penalizzato dal bureau tecnico del campionato, intervenuto sulla flangia di aspirazione del V8 della sua C 63 AMG, frenando sensibilmente l’erogazione di potenza.

Nonostante l’handicap e le condizioni meteo segnate da una leggera pioggia che hanno favorito le vetture a trazione integrale, in gara 1 Liuzzi riesce a conquistare un ottimo quinto posto, mentre Biagi privilegia una strategia più conservativa, portando a casa due importanti punti. Due grandi rimonte segnano, invece, la prestazione dei due piloti Mercedes-AMG in gara 2. Liuzzi, lungo alla prima staccata, perde diverse posizioni, ritrovandosi ad inseguire in fondo allo schieramento. Grinta e talento sostengono l’arrembaggio dell’ex pilota di Formula 1, settimo sotto la bandiera a scacchi.
Sono ben sei le posizioni recuperate da Thomas Biagi in gara 2: una strepitosa rimonta che lo ha visto risalire dalla decima alla quarta posizione finale, conquistando dieci punti, preziosissimi per confermare la prima posizione in classifica assoluta.


Nessun commento:

Posta un commento