mercoledì 26 giugno 2013

Thomas Sedran a capo di Chevrolet e Cadillac Europe


Il Dr. Thomas Sedran (48) è stato nominato Presidente ed Amministratore Delegato Chevrolet Europe, dall’ 1 luglio 2013. Sedran è stato membro del Consigli di Amministrazione Opel/Vauxhall con la responsabilità per  Operations, Business Development e Corporate Strategy dall’ 1 aprile 2012.

“Con oltre 20 anni d’esperienza nell’industria dell’auto, Thomas sarà fondamentale per il successo in Europa delle vendite e della strategia di lungo termine di Chevrolet e Cadillac,” ha dichiarato Tim Lee, Vice Presidente GM, Global Manufacturing, e Presidente, International Operations. “Ringraziamo Thomas per il suo straordinario lavoro in Opel/Vauxhall e per aver preso la responsabilità per Chevrolet e Cadillac in Europa.”
Sedran ha dichiarato: ”Sono impaziente di iniziare a lavorare per i due marchi iconici di General Motors, Chevrolet e Cadillac qui in Europa. Chevrolet ha introdotto 15 modelli nuovi o aggiornati negli ultimi 3 anni. Con il recente lancio di Trax e l’arrivo della Corvette Stingray, Chevrolet ha una gamma di prodotti tra le più “fresche” del mercato. Cadillac sta entrando in nuovi segmenti di mercato e con la ATS ci darà l’opportunità di conquistare nuovi clienti.”
Sedran succede a Susan Docherty, che ha scelto di lasciare General Motors, dopo 27 anni nel gruppo, per dedicarsi alla famiglia.

Biografia del Dr. Thomas Sedran:
Il Dr. Thomas Sedran è stato nominato membro del Consiglio di Amministrazione di Adam Opel AG l’ 1 aprile 2012, con la posizione di Operations, Business Development e Corporate Strategy. Sedran aveva la responsabilità di sviluppare e attuare le strategie aziendali per una crescita di lungo termine per il marchio in Europa e non solo.
Prima di entrare in Opel, Sedran è stato per 6 anni responsabile dell’area automotive business affairs for global management presso la società di consulenza AlixPartners, con base a Monaco in Germania, ed ha collaborato strettamente con Opel/Vauxhall.
Nato il 13 ottobre del 1964, ad Augsburg in Germania, Sedran ha costruito la maggior parte della sua carriera nel mondo della consulenza manageriale. Ha prima lavorato per la Roland Berger Strategy Consultants, dove era responsabile del Competence Automotive Center a livello globale.
Sedran ha ottenuto un Master in Economia Aziendale presso l’Università di Hohenheim in Germania e un dottorato presso l’Università Ludwig Maximilian di Monaco in Germania.

Nessun commento:

Posta un commento