domenica 28 luglio 2013

GP di Ungheria: 5 PILOTI MOTORIZZATI DA RENAULT TERMINANO NELLA TOP 10

Kimi Raikkonen (Lotus F1 Team - Renault) è arrivato secondo nel Gran Premio d'Ungheria dietro a Lewis Hamilton. • Sebastian Vettel e Mark Webber (Infiniti Red Bull Racing - Renault) sono arrivati rispettivamente al 3° e al 4° posto. • 5 piloti alimentati dal motore Renault RS 27 nella TOP10. • Williams F1 Team - Renault ha conquistato il suo primo punto grazie ad una grande corsa di Pastor Maldonado. • Le due Caterham F1 Team - Renault terminano la corsa con Giedo van der Garde e Charles Pic rispettivamente 14° e 15°.

Infiniti Red Bull Racing - Renault ha incrementato il suo vantaggio alla testa del Campionato del Mondo Piloti e Costruttori. • Kimi Raikkonen riprende il secondo posto del campionato piloti con 134 punti con un punto quindi di vantaggio su Fernando Alonso.
 Il motore Renault RS27 ha spinto Kimi Raikkonen al secondo posto del Gran Premio d'Ungheria, che ha avuto luogo con un caldo soffocante. Partito sesto in griglia, Kimi ha svolto una gara fantastica e una strategia aggressiva di due pit stop che gli ha consentito di mantenere un vantaggio di 1,5 s su Sebastian Vettel sul podio.
Mark Webber che ha cominciato in 10ª posizione ha fatto una fantastica rimonta ed è riuscito a tagliare il traguardo al 4° posto fornendo punti preziosi al team Infiniti Red Bull - Renault per il Campionato del Mondo. Nonostante una buona partenza, Romain Grosjean ha terminato la gara in sesta posizione dopo aver ricevuto una penalità e di un "drivethrough" per un sorpasso su Felipe Massa che è uscito fuori pista.

Pastor Maldonado ha registrato la sua migliore prestazione dell'anno, finendo in 10ª posizione permettendo alla Williams F1 Team – Renault di conquistare il suo primo punto del campionato. Valtteri Bottas non è stato così fortunato e ha dovuto abbandonare la gara al 45° giro a causa di un guasto idraulico. Le due Caterham F1 Team - Renault terminano la corsa con Giedo van der Garde e Charles Pic rispettivamente 14° e 15°.

Infiniti Red Bull Racing conduce il Campionato del Mondo con 69 punti di vantaggio su Mercedes, mentre Ferrari è terza davanti a Lotus F1 Team. Sebastian Vettel ha incrementato il suo vantaggio nella classifica piloti con 172 punti davanti a Kimi Raikkonen (134) e Fernando Alonso (133).

Rémi Taffin, Direttore Prestazioni di Pista di Renault Sport F1
I motori sono stati molto sollecitati durante il Gran Premio d'Ungheria, con temperature molto elevate. Ma siamo riusciti a rispondere bene alla situazione e la nostra affidabilità è stata esemplare permettendoci di collocare 5 motori Renault nella top 10.
Siamo a metà stagione e siamo lieti di vedere che i nostri team progrediscono. Infiniti Red Bull Racing - Renault e Sebastian Vettel rafforzano la loro leadership nel Campionato del Mondo, Kimi Räikkönen supera Fernando Alonso in seconda posizione, mentre Williams F1 Team - Renault prende oggi il primo punto.

Complimenti quindi per questa parte di stagione e approfittiamo della pausa estiva per riposarci e tornare carichi perché la competizione è molto forte e abbiamo bisogno di motori affidabili ed efficienti per tornare a Spa ancora migliori.




Nessun commento:

Posta un commento