mercoledì 28 agosto 2013

Salone di Francoforte: le novità CITROËN

Una linea C, che segna  una cambiamento  epocale  con nuova  CITROËN  C4 Picasso  (16.000 vendite all’attivo) e nuova Grand C4 Picasso. Un rinnovamento che si esprime anche con CITROËN CACTUS, manifesto dei futuri modelli della linea C; una linea DS sempre dinamica e seducente (oltre 370.000 vendite dal 2010, di cui 66% realizzate con nuovi clienti) in versione Faubourg Addict  proposta in  esclusiva  su quattro modelli:  DS3, DS3 Cabrio,  DS4 e DS5.

 Presenti  anche DS3 Cabrio Racing e, per la prima volta in Europa, Wild Rubis: due concept car che confermano l’audacia creativa di questa linea di prodotti dal carattere forte. Linea DS significa anche internazionalizzazione, con la produzione di DS5 in Cina, nello stabilimento di Shenzhen, destinata al mercato locale.

Un’offensiva tecnologica alla portata di tutti e per tutti gli utilizzi: nuova piattaforma modulare del gruppo PSA Peugeot  Citroën  EMP2, inaugurata dalle nuove CITROËN  C4 Picasso e Grand C4 Picasso, best in class per emissioni di CO2 con una versione da soli 98 g/km. La Créative Technologie si manifesta anche con un’offerta di motori più efficienti, come i nuovi Euro 6 BlueHDi, che integrano la tecnologia più efficace per trattare i NOx riducendo le emissioni di CO2, disponibili sui 150 cv sulle nuove C4 Picasso e Grand C4 Picasso, ma anche su DS5 da 180 cv. Un’offensiva tecnologica anche con la famiglia di motori Puretech, che ora si dota di turbo, versione inaugurata su CITROËN C4. La Marca  propone anche una soluzione FullHybrid: HybridAir, che utilizza l’aria compressa abbinata all’idraulica, know-how ormai patrimonio del DNA CITROËN.

Infine, a dimostrazione del suo rinnovamento in ambito sportivo, la Marca presenta CITROËN C- Elysée WTCC che prenderà il via al Campionato del Mondo per Vetture Turismo FIA nel 2014, con due piloti d’eccezione: Sébastien Loeb e Yvan Muller. Una nuova competizione sportiva e una sfida tecnologica per la Marca 8 volte campione del mondo costruttori rally  WRC.









Nessun commento:

Posta un commento