lunedì 30 settembre 2013

Al via le attività di vendita del marchio Jeep® in Marocco


* Jeep® Grand Cherokee, Jeep Compass, Jeep Wrangler e Wrangler Unlimited: inizia la commercializzazione della gamma Jeep in Marocco * Nasce la Jeep Academy: la prima scuola di guida 4x4 del Marocco. Fiat Group Automobiles Maroc (FGAM) ha dato il via lo scorso 23 settembre alla commercializzazione dei modelli Jeep® all'interno della propria rete di vendita in Marocco.

 Ad oggi, FGAM rappresenta i marchi Fiat, Fiat Professional, Abarth, Alfa Romeo e Lancia. Con l’integrazione del marchio Jeep, Fiat Group Automobiles Maroc arricchisce l’offerta di vetture disponibili sul mercato locale, con una gamma completa di SUV in grado di affrontare qualsiasi condizione di guida nella massima libertà e sicurezza. La gamma Jeep disponibile in Marocco comprenderà infatti i modelli Grand Cherokee, Compass, Wrangler e Wrangler Unlimited, equipaggiati con motorizzazione turbodiesel e benzina.

In concomitanza con l’introduzione del marchio Jeep, Fiat Group Automobiles Maroc inaugura la Jeep Academy, la prima scuola di guida 4x4 del Marocco, dedicata ai clienti e agli appassionati di 4x4 che desiderano perfezionare la guida su percorsi on-road e off-road.

Il Marocco rappresenta un importante potenziale per il segmento dei SUV. Nel 2012, i SUV hanno infatti rappresentato circa il 20% della quota di mercato nel Paese, registrando più di 22.000 immatricolazioni, contro le 2.800 di 10 anni fa. Ciò ha consentito di raggiungere una percentuale di crescita pari a circa il 600%, ovvero un risultato superiore alla crescita complessiva dell’intero mercato dell'automobile in Marocco. Per raggiungere gli obiettivi ed integrarsi in un mercato dal forte potenziale, Fiat Group Automobiles Maroc fonderà le proprie attività su tre principali fattori: una rete di vendita dedicata, un servizio post-vendita di qualità e una strategia di comunicazione al servizio del cliente.

Rete di vendita dedicata
La succursale Italcar di FGAM si occuperà presso lo showroom di Casablanca Maarif esclusivamente delle attività di vendita dei marchi Jeep, Alfa Romeo, Lancia ed Abarth. I marchi Fiat e Fiat Professional saranno invece distribuiti presso il nuovo showroom di Boulevard Abdelmoumen e presso Italcar Mandarona. Fiat Group Automobiles Maroc offrirà così al pubblico due spazi distinti e dedicati, adatti alle diverse esigenze della propria clientela. I modelli del marchio Jeep saranno inoltre disponibili presso gli showroom di El Jadida e Agadir.

Servizio post-vendita di qualità
Con l'obiettivo di garantire il massimo in termini di qualità, Jeep offrirà un esclusivo servizio premium per la propria clientela. Da metà ottobre sarà infatti ulteriormente implementato il servizio di conciergerie che prevede, in caso di fermo o di guasto, il trasporto in officina della vettura dal domicilio o dal luogo di lavoro e la restituzione al termine dei controlli tecnici o della riparazione senza spese aggiuntive. A ciò, si aggiungerà il servizio mobilità, disponibile per tutti i clienti dei marchi di Fiat Group Automobiles Maroc, che comprende assistenza stradale e vettura di cortesia in caso di fermo della vettura.

Strategia di comunicazione al servizio del cliente
Fiat Group Automobiles Maroc non si occuperà esclusivamente delle attività di vendita e di assistenza dei modelli Jeep, ma punterà a costituire una vera e propria community. A tale scopo, tre settimane fa è stato lanciato il sito www.Jeep.ma. Con l'obiettivo di fornire informazioni ed approfondimenti sui modelli della gamma Jeep, il sito consentirà inoltre di prenotare un appuntamento in concessionaria per effettuare un test drive. Parallelamente, sono già disponibili sul web le pagine ufficiali Jeep Maroc su Facebook e Twitter.

Inoltre, Fiat Group Automobiles Maroc amplierà la sua community inaugurando la prima scuola di guida 4x4 del Marocco, la Jeep Academy. Il sito web, www.Jeepacademy.ma e la relativa pagina Facebook sono già operativi. Basata sullo stesso modello dell'Alfa MATERDRIVE - la scuola ufficiale Alfa Romeo presente sui paddock di Marrakech Grand-Prix - la Jeep Academy offrirà, non solo ai clienti Jeep ma a tutti gli appassionati di 4x4 una formazione speciale con programmi di guida on-road e off-road. La scuola proporrà anche attività di guida nel deserto marocchino.

Nessun commento:

Posta un commento