lunedì 30 settembre 2013

MercedesTrophy World Final 2013 - 33 team si contendono la vittoria della Nations Cup a Stoccarda

* Oltre 60.000 sfidanti provenienti da più di 60 Paesi parteciperanno all’edizione 2013 del MercedesTrophy * Concorso “Drive to the Major”: ultima possibilità di prendere parte alle qualificazioni per il “Monday After Event” * Competizione speciale a favore della Laureus Sport for Good Foundation. Padrini della manifestazione Franz Beckenbauer e Boris Becker

 Per la ventiquattresima edizione del MercedesTrophy World Final, a Stoccarda dal 26 settembre al 1° ottobre, Mercedes-Benz ha invitato 33 team provenienti da tutto il mondo per decretare la nazionale vincente ed il miglior giocatore del MercedesTrophy 2013.
“Vogliamo consentire ai partecipanti al MercedesTrophy World Final di toccare con mano i valori di eccellenza e fascino del brand. Per questo la scelta è caduta su Stoccarda, patria del nostro Marchio”, ha dichiarato Lüder Fromm, Responsabile Global Marketing Communication Mercedes-Benz Cars. “A Stoccarda, gli ospiti avranno la possibilità di visitare il Museo Mercedes-Benz, il nostro principale stabilimento a Sindelfingen e Mercedes-AMG ad Affalterbach. Presenteremo inoltre le neonate CLA e Classe E Cabrio. Particolarmente interessante sarà l’esclusiva presentazione della nuova Classe S 63 AMG, che ha celebrato la propria premiere internazionale allo IAA di Francoforte appena due settimane fa.”
Come da tradizione, il World Final si è aperta con una serata inaugurale durante la quale i partecipanti e le nazionali hanno sfilato con gli abiti tradizionali dei loro Paesi. Una settimana prima della Presidents Cup, durante la quale Adam Scott e Louis Oosthuizen, ambasciatori del marchio Mercedes-Benz, gareggeranno per il Team International contro il Team USA, i partecipanti al MercedesTrophy World Final si affronteranno per la conquista della Nations Cup suddivisi in squadre nazionali. Le tre partite saranno disputate presso il Golf Club Schloss Nippenburg, scelto dal brand ambassador Bernhard Langer, ed il Golf Club Solitude di Stoccarda, in passato più volte teatro del Mercedes German Master.
La cerimonia di premiazione si terrà nell’ambito di un’esclusiva cena presso lo stabilimento Mercedes-Benz di Sindelfingen. Ad aggiudicarsi il titolo non solo la migliore nazionale, ma anche i migliori golfisti. Senza dimenticare il Team Spirit Award che l’anno scorso è stato consegnato da Franz Beckenbauer al team sudafricano. La squadra dell’Asia orientale, vincitrice della Nations Cup dell’anno scorso con 195 punti, tenterà nuovamente la scalata del gradino più alto del podio. Medaglia d’argento e di bronzo per Gran Bretagna e Paesi Bassi, rispettivamente con 193 e 191 punti.
I partecipanti al MercedesTrophy World Final gareggeranno per conquistare l’ultimo posto disponibile per l’edizione di quest’anno della gara speciale “Drive to the Major”. Tutti i partecipanti al MercedesTrophy hanno la possibilità di mettersi in luce in un’altra manifestazione golfistica unica nel suo genere. Durante lo “Straightest Drive” i concorrenti si contenderanno uno degli ambiti posti nel torneo di qualificazione per il “Monday After Event”. Mercedes-Benz, partner ufficiale del torneo di golf più antico al mondo, offre la possibilità di giocare nello stesso luogo in cui solo il giorno prima si sono scontrate le stelle di questo sport. I vincitori saranno inoltre ospiti VIP di Mercedes-Benz all’Open Championship.
Padrini della competizione speciale “Nearest to the Pin” sono Franz Beckenbauer e Boris Becker, membri della Laureus Academy e brand ambassador della Stella. Oltre ai proventi raccolti durante il MercedesTrophy World Final, anche l’intero ricavato delle gare di qualificazione del MercedesTrophy tenutesi in tutto il mondo è stato devoluto alla Laureus Sport for Good Foundation. Mercedes-Benz è socio fondatore dell’associazione che, attraverso lo sport, affronta sfide di carattere sociale in tutto il mondo. Attualmente Laureus sostiene oltre 140 progetti sociali a favore soprattutto di bambini e giovani poveri e senza casa vittime di guerre, violenza, tossicodipendenza, discriminazione ed AIDS.
Durante il World Final verrà nuovamente assegnato il premio Hole in One, che può essere conquistato su entrambi i campi di gioco. Il fortunato vincitore che centra la buca numero 10 con un colpo solo si porterà a casa una nuova CLA 250.


Nessun commento:

Posta un commento