sabato 21 settembre 2013

Nissan e Tan Chong costruiranno veicoli in Myanmar


Nissan e Tan Chong Motors hanno ottenuto la licenza per la produzione di moduli di assemblaggio (Complete Knock Down, CKD); saranno i primi produttori globali di veicoli in Myanmar dopo la riapertura del mercato nel 2011 - Impegno ad assumere un ruolo di leadership nello sviluppo del settore automobilistico del Myanmar, in linea con il piano di investimenti del governo - Avvio della produzione del primo impianto della regione di Bago nel 2015; previsti 300 posti di lavoro

  Nissan Motor Co., Ltd. e il Gruppo Tan Chong hanno annunciato oggi l'approvazione di una licenza per la produzione e la distribuzione di veicoli Nissan in Myanmar. La domanda, approvata dalla Commissione sugli investimenti del Myanmar in data 15 agosto 2013, ha concesso a Tan Chong Motor (Myanmar) Co., Ltd i diritti per l'assemblaggio e la distribuzione locale dei veicoli a marchio Nissan.
 Con questa approvazione, il Gruppo Tan Chong darà il via a un progetto triennale per la costruzione di un impianto di produzione locale nella zona industriale della regione di Bago. Con una capacità produttiva a pieno regime di oltre 10.000 unità annue, il nuovo stabilimento darà lavoro a 300 persone e avvierà la produzione di Nissan Sunny nel 2015.

“Questa approvazione rappresenta una pietra miliare per il nostro piano di crescita globale ed è una chiara dimostrazione del nostro impegno verso una mobilità accessibile a tutti. Siamo certi che il Myanmar diventerà un importante motore economico per la regione e desideriamo contribuire allo sviluppo del settore automotive,” ha dichiarato Carlos Ghosn, Presidente e Chief Executive Officer di Nissan Motor Co., Ltd.

 “Riteniamo che in futuro sarà il Myanmar a guidare la crescita della regione indo-cinese. Con il supporto di Nissan, la nostra vasta esperienza nel campo della produzione e della distribuzione dei veicoli della Casa nipponica favorirà l'espansione del marchio nel Paese.
 Inoltre, l'esperienza e il know-how leader di settore di Nissan e del Gruppo Tan Chong nel settore automobilistico promuoveranno l'ulteriore crescita del paese,” ha affermato Dato’ Tan Heng Chew, Executive Deputy Chairman del Gruppo Tan Chong.

 Il progetto, un complesso industriale all'avanguardia di 324.000 m2, sarà il più grande sito produttivo di auto del Paese e il primo della regione di Bago. L'impianto sarà costruito e gestito da Tan Chong Motor (Myanmar) Co., Ltd.



Nessun commento:

Posta un commento