mercoledì 25 settembre 2013

RENAULT AFFIDA A KEYMOOV IL SERVIZIO DI CAR SHARING TWIZY WAY A SAINT-QUENTIN-EN-YVELINES

* Renault e Keymoov sottoscrivono il contratto di cessione del servizio di car sharing Twizy Way a Saint-Quentin-en-Yvelines.  * Forte dell’esperienza acquisita nel corso di questo primo anno di sperimentazione, Renault ha sviluppato prodotti più specifici per le società interessate al car sharing.  * KEYMOOV getta le fondamenta delle proprie applicazioni multimodali e, con il servizio Twizy Way a Saint-Quentin-en-Yvelines, diventa il terzo operatore di car sharing in Francia, dopo Autolib a Parigi e Autobleue a Nizza.

 Dopo aver testato Twizy Way by Renault presso la comunità di Saint-Quentin-en-Yvelines con il suo veicolo Twizy, Renault affida il servizio di car sharing a Keymoov, azienda con sede a Montigny le Bretonneux.
Thierry Viadieu, Direttore del Programma Servizi di Mobilità e Equipaggiamenti Trasversali di Renault, esprime con queste parole la propria soddisfazione: “L’esperimento di Saint-Quentin-en-Yvelines ci ha permesso di comprendere i diversi utilizzi da parte dei clienti, di apprendere la gestione di un servizio di car sharing e di mettere a punto di conseguenza la nostra offerta. In questo modo, abbiamo definito e sviluppato una gamma di prodotti capaci di soddisfare le esigenze dei nostri clienti in materia di mobilità.”

Forte dell’esperienza acquisita nel corso di questo primo anno di sperimentazione, Renault ha sviluppato il “pre-equipaggiamento car sharing” per i propri modelli Twizy e ZOE, dedicato alle società, che consente una semplice integrazione del sistema di informazioni di ciascun operatore all’interno del veicolo, grazie a un accesso diretto ai dati necessari per la gestione del servizio. I modelli della gamma Renault Z.E. potranno quindi andare a inserirsi senza alcun problema nelle flotte di veicoli in car sharing degli operatori privati e pubblici.

Renault consolida in questo modo la propria posizione di leader nel mercato elettrico in Europa, in cui detiene una quota di circa il 50% (senza contare Twizy), e di leader mondiale insieme all’Alleanza. Con il lancio del suo ultimo modello elettrico, Renault ZOE, in 11 Paesi, Renault rafforza la propria leadership in Europa. Le vendite di veicoli elettrici Renault (eccetto Twizy) sono aumentate di circa il 25%.

KEYMOOV e ADM Concept hanno unito le rispettive competenze in materia di servizi web e progettazione per assumere la gestione di Twizy Way mettendo a frutto la propria presenza nella zona di Saint-Quentin-en-Yvelines.
Oggi sono disponibili nuove offerte B2B per le numerose aziende che operano in quest’area con l’obiettivo di attuare sul territorio un vero e proprio modello di mobilità sostenibile con servizi di mobilità condivisa e multimodale, dalle biciclette ai veicoli elettrici, ai servizi di autobus locali inclusi nello stesso abbonamento.

      


Nessun commento:

Posta un commento