lunedì 28 ottobre 2013

30 anni di usato garantito dalla Stella - Da ‘Le Occasioni Fidate’ a FirstHand

 
Sono passati trenta anni dal debutto de ‘Le Occasioni Fidate’, il primo programma di usato firmato Mercedes-Benz, attento alle esigenze di una clientela alla ricerca di affidabilità, vetture attentamente selezionate e un’offerta garantita dalla Stella. Una lunga tradizione che nel 1997, con ‘Ex-Novo’, porta la prima vera rivoluzione nel mercato dell’usato, attraverso una formula innovativa e completa che in 14 anni ha conquistato 15.000 Clienti. Un risultato significativo che pone le basi per un nuovo passo avanti verso l’eccellenza. Accessibilità, trasparenza e valore sono le chiavi per raccogliere l’esperienza del passato e rivoluzionare nuovamente le regole dell’usato con FirstHand, oggi perfettamente integrato nelle strategie commerciali della Casa di Stoccarda, che in soli due anni conta già 23.000 Clienti.

 
Nel 1983 Mercedes-Benz lancia ‘Le Occasioni Fidate’ e per la prima volta pone la propria firma su un programma di usato che, attraverso una selezione di vetture ricondizionate e garantite dall’esperienza della Stella, offre a tutti la possibilità di “viaggiare in prima classe al prezzo di una seconda”, così come recita la campagna pubblicitaria dell’epoca. Era l’occasione per “sentire il vostro concessionario Mercedes-Benz parlare bene anche di altre marche”, sostenuti anche da vantaggiose formule finanziarie. Sicurezza, affidabilità e comfort erano i principali criteri di selezione delle vetture, con un occhio di rigrado anche al fattore estetico, per restituire una nuova giovinezza alle vetture. Una formula di successo che già allora prevedeva soluzioni innovative per il mercato come l’impegno di riacquisto della vettura dopo due anni.  

Quattrodici anni dopo, nel 1997, nasce Ex-Novo un rivoluzionario programma di usato realizzato da Mercedes-Benz Italia per offrire garanzie di efficienza e sicurezza a tutti i Clienti che acquistano una vettura usata, presso le proprie Concessionarie. Il programma presenta una serie di caratteristiche inedite che fissano nuovi standard nel mercato dell’usato. Tra i diversi servizi offerti, figurano, ad esempio, check-list di attestazione controlli sulle vetture, prezzo trasparente chiavi in mano, garanzia fino a 24 mesi, assistenza stradale in Italia ed Europa e auto sostitutiva. Il successo del programma Ex-Novo è andato oltre le più ottimistiche previsioni, mantenendosi stabile nel tempo e contribuendo in misura determinante a confermare Mercedes-Benz leader nel settore dell’usato premium con oltre 15.000 Clienti soddisfatti in 14 anni. 
Per rinnovare un successo nel tempo è fondamentale saper leggere l’evoluzione delle tendenze e cogliere le nuove opportunità offerte dalla tecnologia, mettendole a disposizione del Cliente. FirstHand nasce proprio da questa filosofia, un profondo sviluppo a 360° del programma Ex-Novo, realizzato per andare oltre le aspettative dei Clienti. 


Nessun commento:

Posta un commento